Klaus, le esilaranti lezioni di doppiaggio per il film di Natale di Netflix

Autore: Matteo Tontini ,

Per promuovere l'uscita del suo film d'animazione Klaus, Netflix ha pubblicato un simpatico video in cui l'attore Francesco Pannofino dà alcuni consigli a Marco Mengoni in merito al doppiaggio.

Pannofino, che presta la voce a Klaus nella pellicola omonima, proclama il suo personaggio protagonista assoluto dell'opera, lasciando sbigottito il buon Marco (che invece doppierà Jesper, su cui si incentra fondamentalmente la storia). La clip è inoltre un pretesto per presentare i due personaggi del film: Jesper è un postino che vive in un paese in cui nessuno scrive lettere, Pannofino lo definisce una figura "shakespeariana" per il rapporto tragico che ha con il padre; Klaus, invece, è il Babbo Natale della tradizione prima che iniziasse a distribuire giochi ai bambini di tutto il mondo. 

Advertisement

Klaus un progetto importante per il colosso dello streaming, in quanto primo lungometraggio di animazione prodotto interamente dalla società. Il film nasce da un'idea del co-creatore di Cattivissimo me, Sergio Pablos, e ha uno stile unico che unisce tecniche d'animazione tradizionali (disegnate a mano) con tecnologie all'avanguardia.

Il video si fa ancora più divertente quando Pannofino afferma di aver trascorso un mese in una baita nella tundra svedese, lasciando a bocca aperta Mengoni.

Klaus sarà disponibile su Netflix dal 15 novembre. Lo vedrete?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...