Klaus - I segreti del Natale, nella nuova clip si celebra la voglia di imparare dei bambini

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Klaus - I segreti del Natale è sicuramente uno dei film da vedere su Netflix in queste feste. Il primo film d'animazione originale Netflix, prodotto a Madrid e scritto da Sergio Pablos di Cattivissimo Me, è disponibile in streaming dal 15 novembre e sta riscuotendo grandi consensi di pubblico, tra grandi e piccoli.

Una nuova clip del film mostra i bambini dell'isola ghiacciata di Smeerensburg desiderosi di imparare a scrivere. La loro voglia di fare e di conoscere smuoverà l'apparentemente burbera maestra Alva (nella versione italiana del film la sua voce è di Ambra Angiolini), che diventerà per il protagonista Jesper (Marco Mengoni) un'impagabile alleata.

Advertisement

D'altronde, sono proprio i bambini il motore del futuro, e questo messaggio arriva forte e chiaro a chi segue le vicissitudini di Jesper, Alva, Klaus e gli altri abitanti della fredda e assopita Smeerensburg.

Netflix
Klaus - I segreti del Natale, il poster del film d'animazione Netflix
Il poster di Klaus - I segreti del Natale

La trama di Klaus - I segreti del Natale

Jesper (Marco Mengoni) è un pessimo studente della Regia Accademia Postale che, per punizione, viene mandato in servizio a Smeerensburg, un'isola ghiacciata oltre il Circolo polare artico abitata da persone litigiose, che parlano molto poco tra loro e che a stento si scrivono. Jesper legherà presto con Alva (Ambra Angiolini), maestra demotivata bisognosa di nuovi stimoli per ritrovare la propria vocazione per l'insegnamento, e conoscerà Klaus (Francesco Pannofino), un falegname che vive da solo in una casa gremita di giocattoli fatti a mano.

L'amicizia tra i tre contribuirà a far tornare il buonumore sull'Isola di Smeerensburg, i cui abitanti riscopriranno il piacere di stare insieme e la gioia di condividere le tradizioni del Natale.

Netflix
Una scena di Klaus - I segreti del Natale
I protagonisti di Klaus - I segreti del Natale

A prestare le loro voci ai personaggi del film ci sono anche Neri Marcorè e Carla Signoris

Advertisement

Ricordiamo che Klaus - I segreti del Natale è già disponibile su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...