Knight Rider: John Cena e Kevin Hart nel film tratto dalla serie Supercar?

Autore: Claudio Rugiero ,

Weinstein Company sta per impegnarsi in un nuovo progetto. Si tratta di Knight Rider, film ispirato all'omonima serie degli anni '80 con David Hasselhoff che in Italia andava in onda col titolo Supercar. 

Una fonte vicina a Screenrant ha infatti condiviso alcuni dettagli sul nuovo progetto. Il sito rivela che per il ruolo di Michael Knight Weinstein Company sta prendendo in considerazione il wrestler John Cena, mentre Kevin Hart potrebbe dar voce alla macchina parlante KITT. Come Screenrant ci tiene a precisare, al momento né John Cena né Kevin Hart sono stati confermati, ma Weinstein Company sarebbe interessata a coinvolgere i due attori nel progetto.

Advertisement

Inoltre, contrariamente alla serie con Hasselhoff, decisamente di genere action, il film dovrebbe invece essere una commedia sulla scia di 21 Jump Street. Questo ovviamente si discosta dall'idea originale di David Hasselhoff, che aveva precedentemente discusso del progetto con il regista Robert Rodriguez. L'attore aveva invece immaginato un potente dramma in stile Logan - The Wolverine. Ma forse è meglio così: l'idea di farne una commedia potrebbe infatti offrire al film un'importante occasione per riallacciarsi allo spirito degli anni '80.

KITT, la popolare macchina parlante della serie Supercar

Come i fan ricorderanno già, l'idea di un film ispirato alla serie non è del tutto nuova. Soltanto qualche anno fa, Chris Pratt e Danny McBride erano entrati in trattative per il progetto di Knight Rider e già l'anno scorso il regista di Star Trek Beyond Justin Lin aveva tentato di ravviare il progetto proponendolo come una web serie per il network Machinima. Purtroppo nessuna di queste idee è andata in porto, quindi non resta che incrociare le dita e fare i migliori auguri a Weinstein Company.

Altri progetti collegati a Knight Rider

Il successo della serie con David Hasselhoff era stato tale da dar vita, nel 2008, ad un reboot della serie e ad un film per la TV. Un secondo film per la TV, intitolato Knight Rider 2010, non aveva invece nulla a che vedere con la serie, sebbene il progetto iniziale presentasse almeno il personaggio di KITT. Nel 1991 era stato inoltre realizzato l'episodio pilota Supercar 2000 - Indagine ad alta velocità, che tentava già un primo riavvio della serie, mentre nel 1997 fu realizzata una versione sci-fi della serie, intitolata Team Knight Rider.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...