Knightfall, il trailer della nuova serie dedicata ai Templari

Autore: Simona Vitale ,

Come ci informa il sito LRM, è stato rilasciato il trailer di Knightfall, una miniserie televisiva statunitense ideata da Don Handfield e Richard Rayner per History Channel, canale televisivo internazionale di origine statunitense.

Knightfall (del quale potete gustarvi il trailer in apertura dell'articolo) debutterà negli USA il 6 dicembre per un totale di 10 episodi, portando i telespettatori dritti al cuore della politica medievale e della guerra dei Cavalieri Templari. Parliamo dell'ordine militare più potente, ricco e misterioso del Medioevo a cui, come si legge nel comunicato stampa rilasciato da History Channel, "è stato affidato il compito proteggere le reliquie più preziose del Cristianesimo".

Advertisement

La serie TV comincia con la caduta della città di Acri, l'ultima roccaforte dei Templari in Terra Santa, dove sono andate perdute le tracce del Santo Graal. Anni dopo, emerge un indizio che suggerisce dove possa trovarsi il Graal e i Templari, guidati dal nobile, coraggioso e testardo cavaliere Landry (Tom CullenDownton Abbey), cominciano una missione di vita o di morte per la coppa con la quale, secondo la tradizione medievale, Gesù celebrò l'Ultima Cena. 

Tom Cullen
L'attore Tom Cullen in Knightfall

Dalle battaglie in Terra Santa fino allo scontro con il re di Francia, passando per gli oscuri eventi che portarono alla fine dell'Ordine il 13 aprile 1307, Knightfall si propone di raccontarci con chiarezza la storia dei Templari.

La serie TV, puntando su valori e temi come sacrificio, politica, amore, potere e vendetta, cercherà di farci conoscere ancor più da vicino quest'ordine religioso cavalleresco del Medioevo, svelandoci per cosa i Templari vivessero e per cosa fossero, invece, disposti a morire.

Le riprese, cominciate nell'estate 2016, hanno avuto luogo principalmente in Repubblica Ceca e sono state caratterizzate da un grosso incendio scoppiato contro il backlot (area esterna agli studi cinematografici, normalmente adibita alla costruzione temporanea di un set per scene all'aperto) dei Barrandov Studios di Praga. Nonostante solo una piccola parte del set sia stata salvata, le riprese hanno avuto comunque luogo in un altro posto della città e sono state portate regolarmente a termine.

scena di Knightfall
I templari in Knightfall

Oltre a Tom Cullen, il cast di Knightfall vanta la presenza di Padraic Delaney, Simon Merrells, Jim Carter, Olivia Ross, Ed Stoppard, Julian Ovenden e Sabrina Bartlett.

Advertisement

Knightfall arriverà prestissimo anche in Italia: la serie TV, infatti, debutterà il 13 dicembre 2017 su History, canale televisivo tematico disponibile sulla piattaforma di Sky.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...