Knives Out - Cena con delitto: il sequel è ufficialmente in sviluppo!

Autore: Antonio Preziosi ,
Copertina di Knives Out - Cena con delitto: il sequel è ufficialmente in sviluppo!

Il successo di pubblico e critica di Knives Out - Cena con delitto non è rimasto indifferente ai piani alti di Lionsgate, che hanno confermato ufficialmente il ritorno del franchise sul grande schermo.

È stato infatti Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate, a rivelare che un sequel di Knives Out - Cena con delitto è in lavorazione e che il film sarà sempre diretto dal regista Rian Johnson.

Advertisement

Feltheimer, insieme al produttore Joe Drake, ha confermato la notizia durante la teleconferenza con gli analisti di Wall Street, annunciando anche l'inizio della produzione di John Wick 4, in arrivo per maggio 2021.

Come riportato da The Hollywood Reporter, il produttore di Knives Out, Ram Bergman, ha dichiarato che Daniel Craig è impaziente di riprendere il ruolo: 

Daniel si è divertito davvero tanto [a recitare in Knives Out], e vuole farne altri.

Daniel Craig aveva precedentemente raccontato in un'intervista ad Entertainment Weekly di essere pronto ad interpretare nuovamente il detective Benoit Blanc in Knives Out:

Advertisement

Certo, sarei al settimo cielo. Voglio dire, farei qualsiasi cosa per Rian. Se scrive qualcosa, lo farò. Certo che lo farò. Perché non dovrei? Mi sono divertito moltissimo a [realizzare il primo film]. 

Rian Johnson con Knives Out ha ottenuto la sua prima nomination agli Oscar, ai BAFTA, ai WGA e ai Critics Choice Awards nella categoria Migliore sceneggiatura originale, e il film si appresta a raggiungere il traguardo di 300 milioni di dollari incassati al botteghino mondiale.

La trama di Knives Out

In seguito alla morte misteriosa dello scrittore di libri gialli Harlan Thrombey (Christopher Plummer) il giorno del suo 85esimo compleanno, il detective Benoit Blanc (Daniel Craig) viene assoldato da un cliente segreto per indagare e scoprire l'identità dell'omicida. L'investigatore dovrà fare i conti con la famiglia disfunzionale di Harlan e scoprirà che in molti hanno più che un valido ed egoistico motivo per assassinare l'anziano scrittore.

Nel cast del primo Knives Out figurano trai ruoli principali Daniel Craig, Lakeith Stanfield, Ana de Armas, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Michael Shannon, Don Johnson e Christopher Plummer.

E voi? Cosa ne pensate di un ritorno di Knives Out al cinema? Ditecelo nei commenti!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Will Smith parla degli Oscar e del suo ritorno in Emancipation

Cosa ha dichiarato Will Smith nella sua prima apparizione dopo lo scandalo avvenuto nella notte degli Oscar 2022 con lo schiaffo a Chris Rock.
Autore: Rebecca Megna ,
Will Smith parla degli Oscar e del suo ritorno in Emancipation

Will Smith è pronto a tornare al cinema con il nuovo film Emancipation - Oltre la libertà, ma una parte del pubblico sembra non essere ancora pronto a vederlo di nuovo sulla scena. L'attore in una nuova intervista con il giornalista Kevin McCartthy pubblicata su Instagram ha parlato del film e per la prima volta anche del clamoroso scandalo degli Oscar, durante il quale Will Smith ha schiaffeggiato Chris Rock.

Capisco perfettamente: se qualcuno non è pronto, lo rispetterei assolutamente e gli concederei lo spazio per non esserlo. La mia più grande preoccupazione è per la mia squadra di lavoro. Spero che la forza del film, l’attualità della storia possano aprire il cuore delle persone e permettere loto di riconoscere l’incredibile talento artistico che c’è dietro.

Sto cercando altri articoli per te...