Knives Out: il nuovo trailer e i poster dei protagonisti del film che ha affascinato il Toronto Film Festival

Autore: Alessandro Zoppo ,

Rian Johnson ha conquistato il Festival di Toronto con il suo ultimo film, Knives Out, un titolo che ora si appresta a sbarcare nelle sale di tutto il mondo.

Dopo la premiere alla kermesse canadese, il mystery thriller del regista di Looper e Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi è stato lanciato da Lionsgate con un nuovo trailer, che potete gustare in apertura di questo articolo.

Advertisement

Non solo: il cast stellare del film si presenta con una serie di graffianti e coloratissimi character poster.

I personaggi di Knives Out

Knives Out è un classico "whudunnit", ovvero un giallo ad enigma, che segue le indagini del detective Benoit Blanc (Daniel Craig), chiamato a scovare il colpevole dell'assassinio di Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un famoso scrittore di gialli trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85esimo compleanno. Il suo collega Elliott (LaKeith Stanfield) pensa si tratti di suicidio, mentre Blanc è sicuro: Thrombey è stato ammazzato.

L'ispettore comincia ad indagare nelle vite delle persone più vicine allo scrittore, dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage. Sotto la sua lente d'ingrandimento passano gli eredi Walt (Michael Shannon) e suo figlio Jacob (Jaeden Martell), la guru del lifestyle Joni (Toni Collette) e la figlia Meg (Katherine Langford).

Come ogni giallo che si rispetti, non passano inosservati la magnate del settore immobiliare Linda (Jamie Lee Curtis) e il marito disperato Richard (Don Johnson), il figlio playboy Ransom (Chris Evans) e la devota badante Marta (Ana de Armas). Tutti hanno qualcosa da nascondere: una fitta rete di bugie e segreti attraverso i quali Blanc dovrà passare per scoprire la verità.

Definito da più parti uno dei film più divertenti dell'anno, Knives Out è stato scritto dallo stesso Johnson, che si è ispirato (ovviamente) ai classici di Agatha Christie senza dimenticare una sua vecchia passione, i romanzi hard boiled di Dashiell Hammett, già alla base del suo debutto, il neo-noir Brick. D'altronde, in un'intervista all'Independent, il regista ha spiegato che aveva in cantiere questo progetto sin dai tempi di Looper.

Advertisement

Il responso del pubblico al botteghino sarà essenziale: Johnson sta già pensando a un 'sequel' (le virgolette sono d'obbligo visto che il regista non vuole definirlo tale), per il quale ha dichiarato che vorrebbe riavere nel cast almeno Daniel Craig.

Knives Out arriverà nelle sale statunitensi il 27 novembre 2019, il weekend del Giorno del Ringraziamento, mentre per vederlo nei nostri cinema dovremo aspettare il 5 dicembre.

Con queste premesse, sarà proprio questo il film perfetto per celebrare (magari senza una collezione di coltelli sotto mano) le festività in famiglia?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Come finisce Top Gun 2? La missione e il futuro di Maverick

Il finale di Top Gun Maverick riprende la chiusura del primo film e svela il destino di Maverick come pilota e come uomo.
Autore: Elisa Giudici ,
Come finisce Top Gun 2? La missione e il futuro di Maverick

Top Gun: Maverick ha un finale chiuso, senza allusioni al futuro. Il finale del sequel del primo, storico film con Tom Cruise nei panni di un pilota della Marina militare statunitense che ha definito gli anni '80 al cinema è una scena conclusiva alla vecchia maniera. Top Gun: Maverick ha un finale compiuto, senza trame lasciate in sospeso e senza scene extra.

Ecco come si conclude Top Gun: Maverick, qual è l'esito della missione che il protagonista e i suoi allievi devono affrontare in territorio nemico e qual è il futuro di Maverick.

Sto cercando altri articoli per te...