Knives Out: Rian Johnson vuole Daniel Craig anche nel 'sequel' del film che ha conquistato il TIFF

Autore: Laura Silvestri ,

Chi è stato?

Rian Johnson.

Advertisement

Il regista di Looper e Star Wars: Episodio VIII - Gli Ultimi Jedi ha presentato la sua pellicola originale, Knives Out - un mystery thriller che è un vero e proprio Whudunnit (chi è stato?), come dicono gli Anglofoni - al Festival Internazionale del Cinema di Toronto, ricevendo un'accoglienza davvero calorosa da parte dei presenti all'evento.

Il sito IndieWire ha infatti riportato diversi commenti al film dal cast stellare - Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Christopher Plummer, Don Johnson, Toni Collette, Michael Shannon, Ana de Armas, Katherine Langford etc. -, tutti particolarmente entusiasti. Ve ne riportiamo alcuni.

No X.com parameter url defined

David Ehrlich: KNIVES OUT è un whudunnit diabolico, esilarante ed estremamente di intrattenimento, che adatta un genere ammuffito al mondo d'oggi e a quei viscidi del MAGA. 

Guardatelo con la folla più imponente che potete trovare.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Justin Chang: KNIVES OUT - Venite per il cast stellare e il ricco buffet all-you-can-eat e rimanete per un classico whudunnit degno di John Dickson Carr per la sua ilarità e il suo puro ingegno costruttivo. Accidenti, che delizia.

No X.com parameter url defined

Mike D'Angelo: Ora che Knives Out ha avuto la sua premiere, posso finalmente dire che è il miglior film che ho visto quest'anno (ma anche quello precedente). Non è soltanto il non plus ultra dei misteri che speravo di vedere, ma è anche profondamente catartico in modi che non mi sarei mai aspettato. L'inquadratura finale è puro [emoji: coltello].

E sempre secondo IndieWire, visto il successo riscontrato, ma soprattutto considerando il piacere con cui è stato realizzato, Johnson - regista, ma anche sceneggiatore della pellicola - starebbe valutando la possibilità di un'altro film con Daniel Craig nei panni del Detective Benoit Blanc. Ma non chiamatelo sequel!

Advertisement

Vi dirò la verità, mi sono davvero divertito a lavorare con Daniel Craig e in generale nel portare avanti questo progetto su ogni livello, dalla fase di scrittura a quella produttiva. Non sono mai stato granché interessato a realizzare sequel, ma l'idea di fare un altro film come Knives Out, con Daniel nei panni di questo personaggio, non si può davvero definire un sequel. È semplicemente ciò che ha fatto Agatha Christie. Si tratterebbe di trovare un nuovo mistero, una nuova location, un nuovo cast, delle meccaniche completamente diverse che possano incuriosire e attirare il pubblico. Sarebbe entusiasmante.

Così avrebbe affermato Johnson al riguardo.

E se queste sono le premesse, non possiamo che sperare in un sequel-non-sequel anche noi... dopo aver capito chi è il colpevole dell'efferato crimine commesso in Knives Out, ovviamente.

Advertisement

Knives Out sarà nelle sale americane da novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...