Kristen Stewart, icona del cinema nel trailer di Seberg

Autore: Mario Spagnoletto ,

Amazon Studios ha diffuso il primo trailer ufficiale di Seberg - visibile comodamente all'inizio dell'articolo -, il film d'esordio di Benedict Andrews che vede Kristen Stewart nei panni dell'attrice Jean Seberg. Il film è stato presentato in anteprima mondiale lo scorso agosto al Festival del cinema di Venezia, mentre la data per l'uscita nei cinema statunitesnsi è prevista per il 13 dicembre.

Seberg è ispirato alla vera storia di Jean Seberg, un'attrice statunitense che, alla fine degli anni 60, fu presa di mira dall'FBI a causa del suo sostegno al movimento per i diritti civili e del coinvolgimento amoroso con l'attivista Hakim Jamal. L'attrice morì suicida il 30 agosto 1979, all'età di 40 anni.

Advertisement

Amazon Studios, oltre al trailer, ha diffuso anche un primo poster ufficiale:

Amazon Studios
Kristen Stewart è la protagonista del primo poster ufficiale di Seberg

Nel cast del film, oltre la già citata Kristen Stewart, troviamo Anthony Mackie, Zazie Beetz, Margaret Qualley, Jack O'Connell, Colm Meaney, Vince Vaughn, Stephen Root, Cornelius Smith Jr., Jade Pettyjohn, Ser'Darius Blain e James Jordan.

La sceneggiatura di Seberg è stata co-scritta da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse, mentre tra i produttori del film figurano Brian Kavanaugh-Jones di Automatik, Fred Berger, Kate Garwood, Stephen Hopkins e Andrew Levitas di Metalwork Pictures.

Al momento non abbiamo nessuna notizia circa un'eventuale data d'uscita italiana.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...