Kristen Stewart sulla relazione con Robert Pattinson e la sua sessualità

Autore: Giulia Greco ,

Kristen Stewart ha trovato fama mondiale grazie alla saga di Twilight nel 2008 e nello stesso anno si è innamorata del collega di set Robert Pattinson, che interpretava il vampiro Edward Cullen.

Una storia, quella con Robert, fatta di alti e bassi, di rotture e riappacificazioni. Separatisi nel 2012, dopo la diffusione della notizia che voleva la Stewart coinvolta in una relazione con il regista Rupert Sanders, i due si sono riconciliati poco dopo, per poi lasciarsi definitivamente nel 2013. 

Advertisement

Con uno sguardo al passato, oggi l'attrice ha spiegato il motivo della rottura con Robert:

Quando io e Rob stavamo insieme, non avevamo un esempio da seguire. Eravamo ossessionati dal controllare la nostra vita privata. Dicevamo sempre: 'Non ne parleremo mai perché è qualcosa che riguarda noi soltanto'.

Nonostante ciò, non ha alcun rimpianto e da allora Kristen Stewart si è fatta paladina dell'essere sé stessa, nonostante le pressioni di Hollywood. L'attrice, che ha fatto coming out nel 2017, non si è piegata a chi avrebbe voluto che continuasse a nascondere la propria sessualità.

In un'intervista per Harper’s Bazaar UK, l'attrice americana ha raccontato:

Advertisement

Mi è stato detto 'se vuoi fare un favore a te stessa non dovresti tenere la mano della tua ragazza in pubblico'.

Kristen, che ora pare impegnata in una relazione con la sceneggiatrice Dylan Meyer, ha ricordato la sua vita prima del coming out, quando le veniva costantemente suggerito di cercare di salvaguardare la carriera nascondendo la sua vera identità.

Nel tentativo di proteggermi, mi stavo rovinando la vita. Che c'è? Non posso uscire con chi voglio? Non posso parlarne nelle interviste? Persone dalla mentalità vecchia scuola mi hanno detto: 'se vuoi preservare la tua carriera e avere successo, sappi che c'è gente a questo mondo a cui non piaci, a cui non piace sapere che frequenti ragazze, a cui non piace il fatto che non ti identifichi né come lesbica né come eterosessuale. Che cosa sei?'

Advertisement

Oggi, però, Kristen sta bene nella propria pelle ed è contenta delle proprie scelte. "Ogni giorno che invecchio, la vita diventa più facile", ha detto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...