Kristen Stewart, da attrice (e regista) a studiosa dell'intelligenza artificiale

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

In pochi scommettevano su Kristen Stewart, quando ha raggiunto la notorietà internazionale grazie alla saga di Twilight e nondimeno alla sua storia d'amore - in seguito da lei definita un fake - con il collega Robert Pattinson.

Eppure, l'attrice sta conquistando progressivamente il mondo del cinema, riscuotendo numerosi consensi anche tra gli addetti ai lavori.

Advertisement

Così, se negli ultimi mesi di lei si è parlato soprattutto per la tumultuosa vita affettiva - e per il fatto che sarà di nuovo sul set con Pattinson - Kristen Stewart ha rivendicato la propria posizione di attrice (e oggi anche regista) al Sundance, festival interamente dedicato al cinema indipendente di scena proprio in questi giorni a Park City, nello Utah.

Kristen ha presentato il suo primo cortometraggio, Come Swim. Si tratta di un corto di circa 17 minuti ispirato ad un dipinto realizzato dalla stessa Stewart.

Per trasferire l'effetto e lo stile della tela nelle varie scene di Come Swim, la regista si è avvalsa della tecnologia delle reti neurali.

Secondo quanto riportato da E!Online, la sua esperienza è confluita in un documento di ricerca - di cui è coautrice - intitolato Bringing Impressionism to Life with Neural Style Transfer in Come Swim.

Advertisement

Questo saggio incentrato sull'intelligenza artificiale è stato pubblicato su ArXiv - archivio online dei saggi scientifici della Cornell University - ed è firmato, inoltre, da Bhautik Joshi (ingegnere di Adobe) e dal produttore David Shapiro.

Bel colpo, Kristen!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...