Kung Fu, la serie con David Carradine diventa un film diretto da David Leitch

Autore: Marcello Paolillo ,

Kung Fu, la storica serie TV con David Carradine andata in onda originariamente dal 1972 al 1975, diventerà un film prodotto da Universal Pictures (la quale ha acquisito i diritti di sfruttamento da da Warner Bros. Television e ABC), come riportato da Deadline.

La pellicola sarà diretta da David Leitch, ex stuntman e regista di pellicole come Deadpool 2, Atomica Bionda e Fast & Furious - Hobbs & Shaw. La produzione del film sarà in mano a Leitch assieme a Kelly McCormick e Stephen L'Hereaux, mentre il creatore originale della serie Ed Spielman figura come produttore esecutivo.

Advertisement

Ricordiamo che la serie originale - nata da un'idea di Bruce Lee - è composta da tre stagioni per un totale di 62 episodi, tutti ambientati tra la Cina e gli Stati Uniti della metà del 19esimo secolo.

Il ruolo di protagonista (inizialmente pensato per il leggendario maestro di arti marziali Lee) fu affidato a David Carradine, figlio del premio Oscar John Carradine, il quale fu chiamato a vestire i panni di Kwai Chang Caine, un monaco Shaolin per metà cinese e per metà americano costretto a scappare dalla Cina e a rifugiarsi nel Vecchio West. La missione principale di Caine è quella di trovare suo fratello perduto Danny.

Il personaggio di Caine divenne una vera e propria icona negli anni '70, senza dimenticare anche che Quentin Tarantino scelse proprio David Carradine (scomparso il 3 giugno 2009) come antagonista principale dei suoi Kill Bill Volume 1 e 2, tanto che entrambi i film sono infarciti di citazioni tratte proprio dalla serie di arti marziali andata in onda negli anni '70.

Ricordiamo anche che Greg Berlanti - autore dei vari show dedicati ai supereroi DC targati The CW - aveva nei piani quello di realizzare una serie ispirata a Kung Fu ma ambientata ai giorni nostri, scritta da Albert Kim (Sleepy Hollow) e incentrata su una ragazza cino-americana che eredita la palestra del padre, scoprendo ben presto che è in realtà un centro segreto allestito per aiutare i vari abitanti in difficoltà del quartiere Chinatown.

Advertisement

Al momento non sono stati resi noti altri dettagli sul remake cinematografico diretto da Leitch, inclusi cast e data di uscita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...