L.A. Confidential, il noir di James Ellroy diventa una Serie TV

Autore: Claudio Futmani ,

Nell'era delle Serie TV che incollano milioni di persone davanti agli schermi, non poteva mancare un progetto per sviluppare una Serie TV basandosi su una delle pietre miliari del cinema, vale a dire L.A. Confidential.

Dal 1997, anno del film doppio premio Oscar (alla star di Nove settimane e mezzo Kim Basinger e alla sceneggiatura non originale), il progetto di sviluppare una serie tv dell’omonimo romanzo noir di James Ellroy è un sogno nel cassetto di molti.

Advertisement

Adesso, dopo tanti anni, potrebbe diventare realtà: CBS avrebbe messo finalmente messo in cantiere la produzione dell’adattamento televisivo di L.A. Confidential grazie a Arnold Milchan, lo stesso produttore del film del ’97 diretto da Curtis Hanson. La sceneggiatura, invece, sarebbe nelle mani di Jordan Harper, autore delle serie The Mentalist e Gotham.

Uno dei punti di forza del romanzo e del suo adattamento cinematografico – con un cast stellare, da Kim Basinger a Kevin Spacey, Russell Crowe, Guy Pearce, Danny DeVito – era l’ambientazione noir. Stando alle prime indiscrezioni sul progetto, la storia ovviamente è quella dei tre detective della Omicidi Bud White, Ed Exley e Jack Vincennes, che indagano su un serial killer nella Los Angeles anni ’50.

Credits Video: Kikapress.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...