L'albero di ciliegio di LEGO è da record

Autore: Guido Chierchia ,

Cosa non si può costruire (ormai) con i celebri mattoncini colorati?

Siamo abituati a vedere costruzioni più o meno originali di fan di LEGO che posseggono una creatività fuori dal comune, come ad esempio il flipper funzionante o le montagne russe. Ma questa volta la Terra del Sol Levante si è superata, tanto da segnare un nuovo Guinness dei Primati nel mondo dei giocattoli danesi.

Advertisement

Il parco divertimenti LEGOLAND di Nagoya, in Giappone, quest'anno ha deciso di omaggiare al meglio l'arrivo della primavera con la costruzione di un imponente albero di ciliegio utilizzando più di 800mila mattoncini LEGO.

L'albero, che è stato costruito a partire dallo scorso mese di febbraio 2018 ed è stato ultimato soltanto nei primi giorni di aprile, è alto 4,38 metri, lungo 5,42 e largo circa 4,93 metri.

Torben Jensen, presidente di Legoland Japan Ltd., ha dichiarato di essere soddisfatto di avere nel suo parco un vero e proprio monumento che è già stato certificato come Guinness World Record:

Sono entusiasta di mostrare questo albero di ciliegio in mattoni LEGO più grande del mondo e spero che i visitatori apprezzino un pezzo di cultura giapponese in stile LEGOLAND Giappone.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

L'albero di ciliegio in LEGO è stato progettato e costruito da un team di costruttori "esperti" dei mattoncini danesi in Repubblica ceca e ha richiesto oltre 6.700 ore di lavoro, prima di essere spedito in Giappone per l'assemblaggio finale.

L'albero, inoltre, presenta anche una serie di lanterne (ovviamente realizzate con i LEGO) che si illuminano durante la sera.

Guinness World Records
LEGOLAND di Nagoya: un alberto di ciliegio costruito con oltre 800mila mattoncini

L'albergo di ciliegio di LEGO esposto al LEGOLAND di Nagoya è destinato a diventare la nuova meta preferita di  tutti i costruttori e fan dei celebri mattoncini colorati.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...