L'Allieva: Alessandra Mastronardi non esclude una quarta stagione

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
News
1' 39''
Copertina di L'Allieva: Alessandra Mastronardi non esclude una quarta stagione

La terza stagione de L'Allieva debutterà su Rai 1 il prossimo autunno, ma contro ogni aspettativa potrebbe non essere l'ultima. Non molto tempo fa, era stata proprio la protagonista della serie, Alessandra Mastronardi, a escludere un ritorno della coppia Alice Allevi-Claudio Conforti (interpretato da Lino Guanciale) per una quarta stagione. Entrambi, infatti, sarebbero contrari alla lunga serialità e, almeno apparentemente, sembrava che la Mastronardi e il suo collega non avessero dubbi sulla conclusione della serie ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola con la terza stagione.

Eppure, proprio in queste ore l'interprete di Alice Allevi sembra aver lasciato aperto uno spiraglio. Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, infatti, l'attrice ha ritrattato, seppure in modo molto cauto, la propria posizione:

Advertisement

Mai dire mai, non chiudiamo subito tutte le porte. Io non amo la lunga serialità e credo fermamente, l'ho sempre detto, che bisogna rispettare i personaggi e le loro storie.

Nel corso di un'altra intervista, ha poi aggiunto: 

Sono cresciuta con la filosofia del 'mai dire mai', intanto pensiamo a finirla. Se ci sarà ancora una storia da raccontare, ne riparleremo.

L'allieva L'allieva Alice, goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, è alle prese con le difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, ha una grande qualità: un’empatia ... Apri scheda

Tornando alla terza stagione, le riprese sono attualmente in corso dopo aver subito uno stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19. I nuovi episodi de #L'Allieva riserveranno grandi sorprese al pubblico:

Alice non è più un'allieva, è un medico legale e affianca Claudio Conforti, anzi a volte segue proprio lei le perizie. Proprio questo la porterà a trovarsi spesso nei guai. Dovrà scegliere a quale parte della sua vita dare maggiore priorità: se alla carriera o alla sua vita privata.

Endemol Italia/Rai Fiction

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi
Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi sono la coppia d'oro de L'Allieva

Advertisement

L'attrice ha anche rassicurato i fan circa la vita sul set dopo il lockdown: non si stanno girando scene di abbracci, né di baci, in quanto le scene più intime tra i due protagonisti sono state girate prima dell'emergenza.

Non vi preoccupate, le scene intime ce le eravamo portate a casa già prima dell'emergenza. Per la gioia dei fan!

Che ne pensate? Secondo voi potrebbe davvero esserci L'Allieva 4?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Non solo Cuori: i medical drama italiani da (ri)scoprire

Con Cuori, la TV italiana continua a riscoprire i medical drama, un genere che non ha mai avuto un grande successo nel nostro Paese. Eppure ci sono alcuni titoli che meritano di essere (ri)scoperti: scopriamo quali.
Autore: Verdiana Paolucci ,
Non solo Cuori: i medical drama italiani da (ri)scoprire

Il genere del medical drama non ha mai riscosso un grosso successo in Italia in passato, ma tutto è cambiato da qualche anno.

Dopo il boom clamoroso di #Doc - Nelle tue mani, fiction campione d'ascolti di Rai1, sono aumentate le produzioni nostrane ambientate tra i corridoi di ospedale. Dottori e infermieri hanno sempre più preso piede nei nostri schermi, e lo stiamo vedendo anche con Cuori, fiction della rete ammiraglia che racconta gli albori della cardiochirurgia italiana.

Sto cercando altri articoli per te...