L'Allieva 4: Lino Guanciale lascia e (forse) anche Alessandra Mastronardi

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
News
3' 3''
Copertina di L'Allieva 4: Lino Guanciale lascia e (forse) anche Alessandra Mastronardi

Continuano le brutte notizie per i fan de L'Allieva. Dopo l'annuncio della quarta stagione rimosso dagli account social ufficiali di Endemol Shine Italia senza alcuna spiegazione, le cose iniziano a farsi più chiare. Lino Guanciale, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi: non vestirà più i panni di Claudio Conforti, il protagonista maschile della serie.

E non è tutto. L'attore, che vedremo prossimamente su Rai 1 nella nuova fiction Il commissario Ricciardi, ha anche anticipato in qualche modo quale sarà la prossima mossa della collega Alessandra Mastronardi. Secondo Guanciale, infatti, sia lui che l'attrice hanno dato tutto ciò che potevano alla serie e ai loro personaggi, ma è ormai arrivato il momento di voltare pagina.

Advertisement

In sostanza, se L'Allieva 4 dovesse effettivamente diventare realtà, non ci sarebbero né Alice né Claudio e questo non lascia aperti molti spiragli al pubblico e alla produzione. Ma facciamo il punto.

L'allieva L'allieva Alice, goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, è alle prese con le difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, ha una grande qualità: un’empatia ... Apri scheda

Lino Guanciale lascia definitivamente L'Allieva (e forse anche Alessandra Mastronardi)

Lino Guanciale si è espresso in modo inequivocabile circa la sua volontà di lasciare per sempre L'Allieva e il suo personaggio, quello di Claudio Conforti (alias CC). Nel corso di un'intervista rilasciata a DiPiùTv in merito alla sua nuova fiction, #Il commissario Ricciardi, Guanciale ha spiegato:

Penso che Claudio Conforti, il mio personaggio, e Alice Allevi, il personaggio di Alessandra Mastronardi, abbiano dato il meglio nelle prime tre stagioni. Abbiamo chiuso in bellezza. Conforti nella nuova stagione non ci sarà. Mi concentrerò su Il commissario Ricciardi.

Endemol Shine Italia/Rai Fiction

Lino Guanciale non sarà più Claudio Conforti
Lino Guanciale non sarà più Claudio Conforti

Le parole di Guanciale fanno intendere che anche la sua collega possa aver già deciso di lasciare definitivamente la serie, nonostante Endemol Shine Italia e Rai Fiction desiderino fortemente portare avanti la produzione. Da sempre piuttosto "allergica" alla lunga serialità come Guanciale, la Mastronardi non si è ancora pronunciata in merito. 

Advertisement

Tuttavia, sappiamo che è impegnata nella realizzazione di una nuova serie ispirata alla vita di Carla Fracci e che, secondo indiscrezioni, potrebbe aggiungersi al cast della nuova fiction su Sandokan con Can Yaman e Luca Argentero

L'Allieva 4 avrà una nuova protagonista?

Il finale della terza stagione de L'Allieva, andato in onda lo scorso autunno, ha visto Claudio e Alice coronare il loro sogno d'amore con un bellissimo matrimonio. Tuttavia, sono rimasti in sospeso alcuni interrogativi e, come sappiamo, il materiale per una quarta stagione non mancherebbe affatto: negli ultimi libri di Alessia Gazzola a cui la serie si ispira, infatti, Alice si trasferisce a Domodossola per nuove sfide professionali. Ne deriva che la quarta stagione potrebbe continuare lontano da Roma e, quindi, non prevedere necessariamente la presenza di Claudio (Lino Guanciale).

Ma come sbrogliare la matassa se, come sembra, anche Alessandra Mastronardi non ha intenzione di prendere parte alla nuova stagione?

Advertisement

Endemol Shine Italia/Rai Fiction

Alessandra Mastronardi ne L'Allieva
Alessandra Mastronardi lascerà davvero L'Allieva?

Secondo le ultime novità, la produzione sarebbe decisa a cercare una nuova protagonista, con cui ripartire. La nuova "allieva" potrebbe lavorare all'Istituto di Medicina Legale al fianco di personaggi che si sono fatti conoscere nel corso della terza stagione e a cui gli autori potrebbero dare maggiore spazio, da Giacomo Conforti (Sergio Assisi) ad Andrea Manes (Antonia Liskova).

Pare, inoltre, che ci siano già delle candidate al ruolo di protagonista: Aurora Ruffino, Pilar Fogliati e Valentina Bellè. Per ora, ovviamente, si tratta solo di indiscrezioni. Non resta che aspettare per saperne di più.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Il Commissario Ricciardi: ci sarà una seconda stagione della serie (ma senza nuovi romanzi)

Stando alle indiscrezioni, la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi sarebbe già in programma. L'autore Maurizio De Giovanni, invece, ha confermato che non scriverà più romanzi dedicati al personaggio interpretato in TV da Lino Guanciale.
Autore: Maria Teresa Moschillo ,
Il Commissario Ricciardi: ci sarà una seconda stagione della serie (ma senza nuovi romanzi)

Quello de Il Commissario Ricciardi è un successo travolgente. La serie - ispirata alla collana di romanzi di Maurizio De Giovanni incentrata sul commissario di polizia con quel dono speciale che lui chiama "il Fatto" - sta riscuotendo enormi consensi tra il pubblico che, settimana dopo settimana, segue numeroso le vicende del Ricciardi interpretato da Lino Guanciale.

L'ultimo appuntamento previsto dalla programmazione di Rai 1 con Guanciale e il resto del cast è fissato per il prossimo 1º marzo ma, stando alle indiscrezioni, sembra che non segnerà il congedo di Ricciardi dalla TV. Mancherebbe, infatti, solo la conferma ufficiale, ma uno degli attori protagonisti ha svelato che la realizzazione della seconda stagione è già in cantiere.

Sto cercando altri articoli per te...