L'amica geniale: Rai e HBO annunciano ufficialmente la terza stagione

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Nessuno aveva dubbi sul rinnovo de L'amica geniale, serie prodotta da Rai Fiction e HBO ormai diventata un cult in Italia quanto negli Stati Uniti. La trasposizione televisiva della quadrilogia della scrittrice Elena Ferrante è uno dei più grandi fenomeni mediatici degli ultimi anni e il pubblico potrà continuare a seguire sul piccolo schermo le vicissitudini delle due amiche Lila e Lenù.

La conferma che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivata: L'amica geniale 3 si farà, a dirigere sarà sempre Saverio Costanzo e il cast, come preannunciato, sarà totalmente rinnovato per rendere più credibile il trascorrere degli anni raccontato nei romanzi della Ferrante, che come sappiamo ripercorrono l'amicizia di Lila e Lenù dall'infanzia all'età della maturità.

Advertisement

Con una nota congiunta, Rai Fiction e HBO hanno confermato che la terza stagione sarà tratta da Storia di chi fugge e di chi resta, il terzo capitolo della quadrilogia.

L'amica geniale L'amica geniale Il racconto di oltre sessant'anni della vita di Elena Greco e Lila Cerullo, migliori amiche e peggiori nemiche, ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante. Tratto dai bestseller di Elena ... Apri scheda

Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, ha dichiarato: "Premiata dal pubblico italiano e internazionale, la grande sfida de L’amica geniale continua con l’annuncio di Rai ed HBO della terza stagione, rafforzando l’ambizione di creare un racconto complesso e di portare l’immaginario italiano nel mondo, tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese". 

Il successo della seconda serie ha confermato la potenza della storia di Elena Ferrante e la sua capacità di tradursi in un avvincente racconto seriale, amato in tutto il mondo, con la ricchezza e il fascino della regia di Saverio Costanzo.

Show hidden content Il finale della seconda stagione de L'amica geniale ha lasciato il pubblico con Lila e Lenù che, apparentemente, hanno ormai preso strade diverse. La prima vive con l'amico di infanzia Enzo e con il figlio nato dalla sua tormentata relazione con Nino Sarratore, lavora in una fabbrica di salumi e sembra aver ormai perso la sua "luce", mentre la seconda pare essere destinata al successo ed è perfino riuscita a pubblicare il suo primo libro.

Prodotto Consigliato

Storia di chi fugge e di chi resta (L'amica geniale Vol. 3)

Libro Storia di chi fugge e di chi resta

Per il momento, non è dato sapere quando vedremo in TV la terza stagione de #L'amica geniale. A causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19, infatti, le riprese - il cui inizio era previsto proprio in questo periodo - sono slittate a data da destinarsi. Nonostante il pubblico sia in fermento e azzardi pronostici, regna il mistero sull'identità delle nuove protagoniste, che sostituiranno le amatissime Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Rai Fiction/HBO
Margherita Mazzucco e Gaia Girace
Margherita Mazzucco e Gaia Girace ne L'amica geniale 2

Non ci resta che attendere per saperne di più e, intanto, ricordiamo che tutti gli episodi andati in onda finora sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...