L'Amica Geniale, la stagione 2 arriva in primavera su Rai Uno

Autore: Rina Zamarra ,

Gli episodi della seconda stagione de L’amica geniale verranno trasmessi su Rai Uno nella primavera del 2020. I fan di Lila e Lenù potranno seguire nuovamente le avventure delle due ragazze in L’amica geniale - Storia del Nuovo Cognome, la serie in otto episodi ispirata al secondo capitolo della quadrilogia firmata dalla scrittrice Elena Ferrante. 

Gli episodi vedono sempre come protagoniste le due interpreti Margherita Mazzucco e Gaia Girace, dirette da Saverio Costanzo e da Alice Rohrwacher. Quest’ultima si è occupata della regia degli episodi 4 e 5 ambientati a Ischia. Soggetto e sceneggiatura, invece, sono stati curati da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel presentare la serie, Eleonora Andreatta (Direttore di Rai Fiction) ha sottolineato come L’amica geniale rappresenti la spinta della Rai verso il mercato internazionale e ha raccontato alcuni aspetti della nuova stagione che la contraddistinguono dalla precedente: 

Il racconto si fa anche politico, nel senso che emerge il rancore di classe, la contrapposizione fra la borghesia e la classe meno abbiente… la prospettiva si amplia e dal Rione napoletano si passa al mondo esterno: le due ragazze oltrepassano definitivamente il tunnel, scoprono e vivono la città caotica e in piena trasformazione. 

La serie, infatti, ha varcato i confini napoletani per arrivare addirittura in Toscana, dove Lenù si ritrova matricola alla Normale di Pisa. In realtà, la storia ricomincia esattamente da dove si era interrotta, vale a dire dal matrimonio di Lila Cerullo e Stefano Carracci.  

No X.com parameter url defined

Advertisement

Dalle parole del regista Saverio Costanzo è possibile capire qualche dettaglio in più sulla nuova stagione: 

Lila inizia ad avere strumenti e mezzi per ottenere ciò che vuole. Così come Elena che si prefigge obiettivi ambiziosi… si scalda anche il rapporto tra le due “cattive ragazze”: tradimenti, competizione, rabbia, poi l’esplosione dei sentimenti, la memoria che si mischia col presente, fino a quando avverrà l’ultimo confronto.

Cosa ne pensate? Seguirete L’amica geniale 2?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...