L'Amica Geniale - Storia del nuovo cognome al cinema 27, 28 e 29 gennaio

Autore: Mara Siviero ,

Anno nuovo, eventi speciali nuovi.

Ebbene sì, perché il 27, 28 e 29 gennaio verranno presentati in esclusiva gli episodi 1 e 2 della serie L’amica geniale – Storia del nuovo cognome, serie che poi andrà in onda su Rai 1 a partire dal 10 febbraio.

Advertisement

L’arrivo al cinema dei primi due episodi della serie di Saverio Costanzo, tratta del best seller di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, sarà un appuntamento unico per far vivere ai fan in anteprima sul grande schermo e condividere con tutti gli appassionati i nuovi episodi della saga che ha conquistato oltre dieci milioni di lettori in tutto il mondo.

E/O
La copertina del secondo libro de L'amica geniale intitolato Storia del nuovo cognome

Gli eventi del secondo libro de L’amica geniale riprendono esattamente dal punto in cui è terminata la prima stagione.

Lila ed Elena (interpretate rispettivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco) hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cielo.

Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena, invece, è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori.

Advertisement

Nel corso di una vacanza a Ischia, le due amiche ritrovano Nino Sarratore (interpretato da Francesco Serpico), vecchia conoscenza d’infanzia diventato uno studente universitario di belle speranze. L’incontro, apparentemente casuale, cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettando le due ragazze in mondi completamente diversi.

The Apartment/Wildside
Un'immagine che ritrae le protagoniste de L'amica geniale - Storia del nuovo cognome

Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli; Elena, invece, continua gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa.

Le vicende di questa serie trascineranno il pubblico nella vitale giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo con cui si tallonano, si perdono e si ritrovano.

Advertisement

L’amica geniale – Storia del nuovo cognome è una serie composta da otto episodi e prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, e da Fandango in collaborazione con Rai Fiction, in collaborazione con HBO Entertainment e in co-produzione con Umedia.

La serie di Costanzo ha visto la partecipazione di qualcosa con 125 attori e migliaia di comparse, oltre alla realizzazione di circa duemila costumi tra realizzazioni originali e di repertorio.

L’evento al cinema, con la proiezione dei primi due episodi de L’amica geniale – Storia di un nuovo cognome, è distribuito in esclusiva da Nexo Digital, con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...