L'amica: trailer e dettagli sul thriller argentino in arrivo su Netflix

Autore: Claudio Rugiero ,

"Tutti sono colpevoli. Fino a prova contraria."

Vi piacciono i thriller? Benissimo! C'è una grossa novità in arrivo su Netflix. Si tratta de L'amica (La corazonada), un lungometraggio diretto dall'argentino Alejandro Montiel, che in patria è un nome facilmente associabile al genere. Il film è un prequel di Perdida - Scomparsa, altro lavoro realizzato nel 2018 dallo stesso Montiel e attualmente disponibile sulla piattaforma di streaming.

L'amica L'amica Una poliziotta alle prime armi (Luisana Lopilato) e un detective (Joaquín Furriel) indagano sull'omicidio di una donna. La sua migliore amica è la principale indiziata. Apri scheda

L'amica è incentrato su un'agente di polizia di nome Pipa, al lavoro sul suo primo caso importante. La donna si muove su un terreno pericoloso, specie dopo che il suo capo viene sospettato di omicidio e si vede quindi costretta ad indagare anche su di lui. Riuscirà a risolvere il caso? A quali nuovi mondi la porterà questa indagine?

Advertisement

- Qual è il tuo segreto?

- Se te lo dico, non è più un segreto.

- Per essere brava, devo saperlo.

Si apre con questo semplice scambio di battute il trailer ufficiale che troviamo all'inizio di questo articolo. Quello che vediamo in questi pochi minuti è innanzitutto un montaggio dal ritmo serrato in cui si mescolano immagini di ogni tipo, che tanto bastano a farci intuire che la nostra protagonista percorrà diverse strade per portare a termine il suo lavoro. Quello che ci colpisce in primis di questo personaggio è la responsabilità che sente nei confronti del caso assegnato: Pipa cerca la verità ed è proprio questo obiettivo che sembra portarla allo scontro con la realtà che le sta attorno. Tutti mentono, ma la sua determinazione è più forte.

Netflix
Poster ufficiale de L'amica (La corazonada)

Come vediamo, L'amica si presenta come un bel thriller d'atmosfera e molte delle sensazioni che riesce ad emanare da questo primo sguardo si devono alla fotografia di Guillermo Nieto, un professionista di tutto rispetto che vanta passate collaborazioni con il regista Pablo Trapero (Leonera e Familia rodante).

Advertisement

Trama del film

Manuela Pelari detta Pipa è un'agente di polizia che inizia la carriera lavorando a fianco del suo mentore, il detective Francisco Juánez.

Advertisement

Insieme i due dovranno occuparsi dell’omicidio violento di una diciannovenne che, secondo tutti gli indizi, sembrerebbe essere stata uccisa dalla sua migliore amica. Nello stesso tempo a Pipa viene affidato un altro difficile incarico: indagare in gran segreto sull'assassinio di un ragazzino. In questo caso un potenziale colpevole è stato individuato proprio in... Juánez!

Prodotto Consigliato

La Virgen en tus ojos

Il romanzo La virgen en tus ojos di Florencia Etcheves

Il cast del thriller

Oltre alla protagonista Luisana Lopilato (Manuela "Pipa" Pelari) e al suo partner Joaquín Furriel (Francisco Juanez), il cast de L'amica comprende Rafael Ferro, Maite Lanata, Juan Manuel Guilera, Abel Ayala, Sebastián Mogordoy, Delfina Chaves e Marita Ballesteros.

Advertisement

Netflix
Luisana Lopilato (Manuela
Luisana Lopilato e Joaquín Furriel

Altre domande sul film

Advertisement

Quando esce il thriller L'amica?

L'amica uscirà su Netflix il 28 maggio 2020. Nel frattempo però potreste recuperare #Perdida - Scomparsa, di cui il film è un prequel.

Chi è Luisana Lopilato, protagonista del thriller L'Amica?

Luisana Lopilato è un'attrice argentina nota per i suoi ruoli in Casados con hijos (2005), Nafta Súper (2016) e Chiquititas: Rincón de luz (2001).

Altri suoi lavori includono: Susana Giménez, Variaciones Walsh, Las insoladas, Una buona stagione e Alguien que me quiera. Ha inoltre interpretato il ruolo di Pipa in Perdida (2018).

Il thriller L'Amica è tratto da una storia vera?

No, il film è tratto da La virgen en tus ojos, romanzo carico di suspense della scrittrice Florencia Etcheves.

Il film è prodotto da FAM Contenidos, Corinthian e Cindy Teperman SRL. La sceneggiatura è firmata da Mili Roque Pitt, Alejandro Montiel e Florencia Etcheves. 

Che ne pensate? Vi ispira?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...