L'Ascesa di Skywalker: Mark Hamill chiede ai fan di non fare spoiler

Autore: Pasquale Oliva ,

Il momento di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è finalmente arrivato e il debutto del capitolo conclusivo della terza trilogia della saga è accompagnato da una precisa richiesta firmata Mark Hamill, ovvero colui che dal 1977 veste i panni dell'amato Luke Skywalker. L'attore statunitense ha utilizzato il suo seguitissimo profilo Twitter per chiedere a tutti (organi di stampa compresi) di non fare spoiler su Episodio IX sui social network, evitando così di rovinare le innumerevoli sorprese che il film evidentemente riserva.

L'Ascesa di Skywalker, mettendo la parola fine al ciclo narrativo iniziato nel 2015 con Il risveglio della Forza, svela il destino di nuovi e vecchi beniamini dei fan. Ogni singola domanda trova la sua risposta nella pellicola di J. J. Abrams, ed è questo il motivo che ha spinto il buon Mark Hamill a schierarsi in prima linea nell'eterna lotta contro i più crudeli spoileratori.

Advertisement

La prima proiezione pubblica di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker si terrà stasera a Los Angeles. So che non posso impedirvi di scriverne sui social network, ma vi supplico - PER FAVORE - di non fare SPOILER!!!

No X.com parameter url defined

Il pericolo spoiler purtroppo è sempre dietro l'angolo, anche perché - come probabilmente avrete già notato - il web si è riempito in poche ore di recensioni da cui coloro che non sono ancora andati al cinema dovrebbero tenersi a debita distanza. A tal proposito, L'Ascesa di Skywalker non sembra sia piaciuto proprio a tutti (una missione impossibile per quasi tutti i film) e i commenti negativi potrebbero influenzare il giudizio di chi il film ancora non l'ha visto.

E indovinate un po'? Dopo il tweet anti-spoiler, Mark Hamill si è scagliato contro i detrattori che stanno spendendo parole al vetriolo, accompagnate addirittura da spiegazioni fin troppo dettagliate (spoiler!). Così Hamill alla prima di Episodio IX:

Spero gli sia piaciuto, ma in caso contrario, che se lo tengano per loro!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è nelle sale cinematografiche italiane dal 18 dicembre, avete già prenotato i biglietti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...