L'assassinio di Gianni Versace, domenica su FoxCrime maratona notturna

Autore: Chiara Poli ,

La seconda stagione di American Crime Story, dedicata a #L'Assassinio di Gianni Versace, è uscita trionfante dalla serata degli Emmy Awards, portandosi a casa la bellezza di 5 statutette, fra cui il premio per il migliore attore a Darren Criss. Per celebrare la vittoria, FoxCrime questa domenica alle 22.50 trasmetterà tutti gli episodi che raccontano la storia del serial killer Andew Cunanan (Criss) e gli eventi che porteranno all'omicidio di Gianni Versace (Edgar Ramirez).

Advertisement

Il punto di vista - come il titolo stesso della stagione lasciava intuire - si concentra sull'omicidio del grande stilista, e ci racconta l'escalation di Cunanan da ragazzino che vive di bugie e aspira a una vita di lusso sfrenato a feroce omicida. Prima di freddare Versace sulla scalinata di Casa Casuarina, la sua villa di Miami, il 15 luglio del 1997, Andrew Cunanan aveva già ucciso altre 4 persone.

I 9 episodi de L'Assassinio di Gianni Versace andranno in onda domenica 23 settembre a partire dalle 22.50. Conosceremo i dettagli della vita di Cunanan, assisteremo al racconto delle ultime settimane della vita di Gianni Versace e ci verranno raccontati i retroscena dei suoi rapporti con la sorella #Donatella e il fratello Santo.

Alcune immagini dall'ottavo episodio di American Crime Story

Soprattutto, però, seguiremo la serie prodotta da #Ryan Murphy (premiato con un Emmy anche per la regia) per ripercorrere le tappe di una vicenda che sconvolse il mondo intero. Dal ritrovamento del corpo di Versace, con il disperato e inutile tentativo di salvarlo, alla più grande caccia all'uomo nella storia della città di Miami per trovare Cunanan, che non verrà mai preso vivo.

Fino alle conseguenze dalla morte di Gianni Versace per la Maison che portava il suo nome e per la vita del suo compagno da 15 anni, Anthony D'Amico.

Advertisement

L'occasione di vedere o rivedere vicende che fanno parte della nostra storia, magistralmente raccontate e interpretate, è da non perdere!

Appuntamento domenica dalle 22.50 su FoxCrime con la maratona notturna di American Crime Story

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...