L'Assassinio di Gianni Versace premiata ai GLAAD Media Awards

Autore: Chiara Poli ,

Ha fatto davvero incetta di premi. 2 Golden Globes, 7 Emmy Awards, 1 Screen Actors Guild Award... E ora è stata premiata anche ai GLAAD Media Awards, che quest'anno hanno celebrato la loro trentesima edizione.

La seconda stagione di American Crime Story, dedicata a #L'assassinio di Gianni Versace, è stata premiata nella categoria TV Movie or Limited Series, superando avversari agguerriti come la splendida miniserie A Very English Scandal, magistralmente interpretata da Hugh Grant e Ben Whishaw, Sense8 e un'altra serie di Ryan Murphy, American Horror Story: Apocalypse.

Advertisement

Darren Criss, pluripremiato per la sua performance nei panni del serial killer Andrew Cunanan, ha guidato un cast di grandi star (Penélope Cruz, Ricky Martin, Max Greenfield...) lungo una stagione che - come suggeriva il titolo - si concentrava non sulla figura di Gianni Versace (interpretato da Edgar Ramirez), quanto su quella del suo assassino.

Affetto da un bisogno patologico di mentire, per ottenere vantaggi e considerazione che diversamente pensava non avrebbe mai avuto, Cunanan inizia a farsi strada grazie alla propria avvenenza.

Determinato a conquistare uomini sempre più ricchi e influenti, finirà per tornare dall'unico uomo che avesse mai amato, David Madson, massacrato dopo il migliore amico di Cunanan, nonché sua prima vittima, Jeff Trail.

Tossicodipendente e affetto da un disturbo della personalità che gli impediva di provare la normale empatia condivisa da tutti gli altri, Cunanan freddò Gianni Versace a colpi di pistola la mattina del 15 luglio 1997.

Advertisement

Lo stilista stava rientrando dalla sua passeggiata mattutina. Quasi sulla soglia di casa, venne raggiunto dai colpi esplosi da Cunanan, morendo sulla scalinata della sua villa di Miami, Casa Casuarina.

Individuato dopo la più grande caccia all'uomo che Miami avesse mai visto, e braccato anche per i 4 precedenti omicidi, Cunanan venne ritrovato cadavere a bordo di una casa galleggiante non molto distante dal luogo del suo ultimo, terribile omicidio.

Tratto dal libro della giornalista Maureen Orth: Il caso Versace. La storia, i protagonisti, il mistero, il racconto in 9 episodi de L'assassinio di Gianni Versace si concentra sulla lenta e inesorabile discesa all'inferno di Cunanan.

Advertisement

Il quale, purtroppo, avrebbe trascinato con sé altre persone, incluso uno dei più brillanti e amati geni della moda di tutti i tempi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...