L'assassinio di Gianni Versace trionfa agli Emmy Awards 2018

Autore: Chiara Poli ,

Non poteva passare inosservata: l'interpretazione di Darren Criss, ex Usignolo di Glee, del serial killer Andrew Cunanan in #American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace ha lasciato il segno nella scorsa stagione televisiva. Ed è stata giustamente premiata con un Emmy Award. L'attore californiano ha portato a casa una statuetta come Migliore Attore Protagonista per una miniserie (Limited Series).

Ogni stagione di American Crime Story racconta un caso di cronaca della storia statunitense, concludendosi nell'arco massimo di 10 episodi.

Advertisement

La serie prodotta da Ryan Murphy e Brad Falchuk, tratta dal discusso libro della giornalista Maureen Orth: Il caso Versace. La storia, i protagonisti, il mistero, ha trionfato agli Emmy Awards portando a casa ben 5 premi.

Oltre alla statuetta per Criss, la serie si è aggiudicata altri 4 Emmy: Migliore Limited Series, Migliore Regia (a Ryan Murphy), Migliore Casting e Migliori Costumi.

Le parole di Criss sul palco, rivolte al pubblico e ai colleghi in sala, sono state commosse.

Oh, mio Dio! Siete testimoni del momento più straordinario della mia vita!

Advertisement

Anche Ryan Murphy si è detto molto soddisfatto dei premi e sul palco, dopo i numerosi ringraziamento di rito, ha dedicato la vittoria alla memoria delle vittime dell'odio, citando in particolare le vittime di Andrew Cunanan e concludendo con l'omaggio a Gianni Versace.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...