L'Attacco dei Giganti: la data d'uscita e tutte le novità sulla quarta stagione

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Finalmente sembra esserci una data per l’arrivo della quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti. Inizialmente questa era prevista per ottobre di quest’anno, ma a causa della pandemia globale si temeva un possibile rinvio, cosa già successa a diversi altri anime nei mesi scorsi. Il silenzio dei produttori ha amplificato questa possibilità e molti rumor davano ormai per certo un rinvio.

Adesso abbiamo finalmente una risposta, e sì: la quarta stagione de L’Attacco dei Giganti è stata spostata rispetto le intenzioni originali, ma perlomeno in una data meno lontana di quello che si poteva pensare. Diverse piattaforme su cui la serie andrà in onda, tra cui Funimation, Crunchyroll e l’emittente giapponese NHK, hanno rivelato che l’ultima stagione del famoso anime tratto dall’opera di Hajime Isayama andrà in onda dal prossimo 7 dicembre. Data insolita per far partire un anime, dato che solitamente questi partono rigorosamente all’inizio delle diverse stagioni prefissate dal calendario giapponese, come ad esempio ottobre o gennaio, mese in cui si pensava sarebbe stato spostato L’Attacco dei Giganti.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Attualmente però restano ancora delle incognite. Non sappiamo ancora di quanti episodi sarà composta questa stagione e se sarà divisa in diverse parti con delle pause nel mezzo di alcuni mesi come era successo per la terza stagione. A complicare le cose è anche il manga disegnato da Hajime Isayama che, nonostante sia da più di un anno prossimo alla conclusione, non è ancora arrivato alla parola fine.

Se il manga non si concluderà entro pochi mesi è dunque probabile che la quarta stagione venga spezzata in almeno due parti divise da qualche mese di pausa, come successo con la terza, per dare il tempo agli animatori di realizzare il finale anche nell’anime. Sono almeno 13 i volumi che al momento devono essere adattati in questa ultima stagione, ciò vuol dire che come minimo serviranno i canonici 24-26 episodi per riuscire ad adattare tutto. Questo numero è però destinato a salire, dato che il manga è ancora in corso.

Wit Studio/Hajime Isayama
L'Attacco dei giganti personaggi principali

Al momento non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni su questa nuova stagione in arrivo a dicembre. L’Attacco dei Giganti sarà animato per la prima volta dallo Studio Mappa, dopo che le prime tre serie sono state realizzate da Wit Studio. Tra i lavori più famosi di questo nuovo studio vi sono Dorohedoro (presente anche su Netflix) e l’esclusiva di Crunchyroll The God of High School.

Advertisement

Attualmente non si hanno informazioni della trasmissione della quarta stagione in Italia. La serie è ora presente con tutte le stagioni rilasciate su Netflix e Amazon Prime Video, oltre che sul canale web VVVVID. È probabile che, come successo in passato, VVVVID in collaborazione con Dynit (detentrice dei diritti per l’home video in Italia) mandi in simulcast l’anime, e una volta concluso arrivi anche su Netflix e Amazon Prime Video.

MAPPA
I protagonisti della quarta stagione de L'Attacco dei Giganti

Cosa ne pensate della nuova data della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti, siete in attesa di vederla?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...