L'Attacco dei Giganti: la stagione 4 non sarà l'ultima, un'altra serie in arrivo?

Autore: Silvio Mazzitelli ,

La quarta stagione de L’Attacco dei Giganti è nata ufficialmente come la stagione finale che avrebbe concluso la storia di Eren e dei suoi compagni. Sin da quando è stato annunciato che sarebbe stata composta da 16 episodi, molti fan, sapendo la quantità di capitoli ancora da adattare, e il fatto che Isayama non abbia ancora pubblicato il capitolo finale, si sono insospettiti. In soli 16 episodi non era infatti possibile adattare tutti i capitoli mancanti del manga.

Finalmente, dopo l’uscita dei titoli degli ultimi episodi previsti per la fine di marzo, si è iniziato a fare in parte chiarezza sulla situazione. L’ultimo episodio della quarta stagione si concluderà all’incirca intorno al capitolo 116 del manga; ciò vuol dire che mancano più o meno 20 capitoli ancora da adattare, considerando che il manga si concluderà con il capitolo 139 in uscita ad aprile.

Kodansha/Studio Mappa
Attack on Titan anime

Non ci sono ancora notizie ufficiali su cosa succederà una volta conclusa questa quarta stagione. secondo alcune ipotesi è possibile che si segua lo stesso percorso fatto con la terza stagione de L’Attacco dei Giganti, cosa poi ripresa anche da altri anime come ad esempio Sword Art Online. La terza stagione infatti era stata divisa in due parti trasmesse dopo un periodo di pausa nel mezzo. Le due parti erano poi state rinominate 3A e 3B. Dunque è possibile che Studio Mappa, lo studio d’animazione che ha sostituito Wit Studio in quest’ultima stagione, si prenda più tempo per realizzare con calma la seconda parte della quarta stagione, così da poter adattare anche gli ultimi capitoli che al momento non sono ancora usciti. Se quest’ipotesi fosse reale il periodo più probabile di vedere la parte conclusiva sarebbe il prossimo autunno.

Advertisement

Un’altra teoria che ha preso piede è la possibilità che il finale venga adattato in un film d’animazione. Grazie al successo del film di Demon Slayer, che ha adattato un arco narrativo canonico, e a Gintama, che ha trasformato in film la conclusione della storia, questa possibilità non sembra nemmeno così strana, considerando anche il successo di queste due pellicole al cinema.

Al momento però né lo staff di Studio Mappa e ne Kodansha, editore del manga, hanno rilasciato informazioni ufficiali. È probabile che, entro la messa in onda dell’ultima puntata prevista per fine marzo, arrivino informazioni che ci svelino il destino dell’anime de L’Attacco dei Giganti.

Via: Comicbook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...