L'escape room a tema Titanic arriva a Parigi (ed è presa d'assalto!)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il locale si chiama Majestic, si trova a Parigi ed offre una escape room a tema basato sul famoso Titanic: il transatlantico britannico affondato durante il suo primo viaggio in mare aperto nel 1912.

I partecipanti al gioco avranno un'ora per riuscire a uscire dalla nave, altrimenti affonderanno al suo interno. Secondo la descrizione del sito francese Golem, Majestic ha ricostruito una intera sezione del Titanic, dove i giocatori - divisi in due gruppi e ciascuno su un lato diverso della nave - dovranno cercare i componenti del loro team, al fine di radunarsi e scappare insieme.

Advertisement

Un po' come succede nel film del 1997 di James Cameron, quando Rose (interpretata da Kate Winslet) è alla disperata di ricerca di Jack (Leonardo DiCaprio), mentre l'acqua sta velocemente riempiendo la nave.

Nel frattempo, il game master (chi gestisce il gioco) segue l'intera evoluzione del percorso dei protagonisti con una macchina fotografica. In questo modo, invia indizi per aiutare i giocatori ad andare avanti. Si tratta di piccoli fogli che escono da una scatola di legno, come i messaggi ricevuti su un telegrafo.

I progettisti di questa particolare escape room sono Rémi Prieur e Benjamin Bouwyn.

Qui sotto, dal profilo Instagram ufficiale di Majestic, si può vedere una immagine di due partecipanti all'interno della escape room:

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Qui sotto, invece, alcuni dettagli della riproduzione della stanza:

No Instagram parameter url defined

Il prezzo del biglietto varia a secondo del numero dei giocatori che fanno parte di un gruppo: 48 euro a testa per 2 giocatori, 32 per 3 e 28 per 4. Le prenotazioni sono aperte sul sito ufficiale a questo indirizzo web e, come potete vedere, il mese di dicembre è praticamente tutto occupato!

Riuscire a scappare dal Titanic e a mettervi in salvo con i vostri amici? Ma ancora, prima riuscirete a trovare un giorno libero per giocare?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...