L'escape room a tema Titanic arriva a Parigi (ed è presa d'assalto!)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di L'escape room a tema Titanic arriva a Parigi (ed è presa d'assalto!)

Il locale si chiama Majestic, si trova a Parigi ed offre una escape room a tema basato sul famoso Titanic: il transatlantico britannico affondato durante il suo primo viaggio in mare aperto nel 1912.

I partecipanti al gioco avranno un'ora per riuscire a uscire dalla nave, altrimenti affonderanno al suo interno. Secondo la descrizione del sito francese Golem, Majestic ha ricostruito una intera sezione del Titanic, dove i giocatori - divisi in due gruppi e ciascuno su un lato diverso della nave - dovranno cercare i componenti del loro team, al fine di radunarsi e scappare insieme.

Advertisement

Un po' come succede nel film del 1997 di James Cameron, quando Rose (interpretata da Kate Winslet) è alla disperata di ricerca di Jack (Leonardo DiCaprio), mentre l'acqua sta velocemente riempiendo la nave.

Nel frattempo, il game master (chi gestisce il gioco) segue l'intera evoluzione del percorso dei protagonisti con una macchina fotografica. In questo modo, invia indizi per aiutare i giocatori ad andare avanti. Si tratta di piccoli fogli che escono da una scatola di legno, come i messaggi ricevuti su un telegrafo.

I progettisti di questa particolare escape room sono Rémi Prieur e Benjamin Bouwyn.

Advertisement

Qui sotto, dal profilo Instagram ufficiale di Majestic, si può vedere una immagine di due partecipanti all'interno della escape room:

Qui sotto, invece, alcuni dettagli della riproduzione della stanza:

Il prezzo del biglietto varia a secondo del numero dei giocatori che fanno parte di un gruppo: 48 euro a testa per 2 giocatori, 32 per 3 e 28 per 4. Le prenotazioni sono aperte sul sito ufficiale a questo indirizzo web e, come potete vedere, il mese di dicembre è praticamente tutto occupato!

Advertisement

Riuscire a scappare dal Titanic e a mettervi in salvo con i vostri amici? Ma ancora, prima riuscirete a trovare un giorno libero per giocare?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La storia d'amore tra Namor e Shuri è stata scartata

Scopri cosa sarebbe potuta diventare l'intesa tra Shuri e Namor nel film Black Panther: Wakanda Forever. Lo rivela il montatore Michael P. Shawver.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La storia d'amore tra Namor e Shuri è stata scartata

Uno dei montatori del film Black Panther: Wakanda Forever, Michael P. Shawver, ha dichiarato che Shuri e Namor avrebbero potuto avere una storia d'amore nel corso del film. Shawver ha detto che l'idea è stata presa in considerazione a causa dell'avvicinamento che c'è tra i due personaggi. 

Di seguito riportiamo le parole dette da Michael P. Shawver a proposito dei personaggi Shuri e Namor, nel corso di una intervista a Newsweek:

Sto cercando altri articoli per te...