L'horror italiano The Town of Light terrorizza PlayStation 4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

Una storia horror tutta italiana è pronta a terrorizzarvi, a patto che possediate una console di ultima generazione a marchio Sony o Microsoft.

Come promesso, infatti, The Town of Light è finalmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, dopo aver debuttato su PC nel febbraio dello scorso anno. Si tratta di un'avventura horror in prima persona dalle forti tinte psicologiche, e che offre uno spaccato d'Italia della prima metà del '900 che fa dell'atmosfera malata il suo punto di forza.

E se il giorno della release è arrivato, gli italianissimi sviluppatori dello studio LKA hanno pubblicato il trailer di lancio di The Town of Light. Un video non adatto ai gamer facilmente impressionabili, e che ci introduce a questa conturbante avventura dark.

Advertisement

Il gioco si ispira ad eventi realmente accaduti, ed è ambientato in Toscana, nell'istituto psichiatrico di Volterra, chiuso nell'ormai lontano 1978 per le pratiche inumane utilizzate tra le sue spaventose pareti. Noi saremo chiamati a vestire, nel 1938, i panni di Renée, una ragazza di sedici anni che viene strappata dal suo mondo e privata di tutto.

La sua unica colpa consisteva nel non conoscere il proprio ruolo nel mondo venendo etichettata come ''pericolo per gli altri e scandalo per la società'' dalla polizia. L’unico orrore che scoprirete nel gioco è la verità dei fatti: un pugno nello stomaco più forte di qualunque altro.

Insomma, in attesa di mettere le mani anche su Remothered: Tormented Fathers dei nostrani Darril Arts e Stormind Games, non dobbiamo fare altro che fiondarci a scaricare The Town of Light su PlayStation Store e sul Marketplace di Xbox al prezzo di 19.99 euro.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...