L'hotel con sauna galleggiante e vista sull'Aurora Boreale

Autore: Laura Silvestri ,

Di luoghi di soggiorno dal fascino peculiare ce ne sono tanti, come l'albergo con vista sulla barriera corallina o l'hotel di ghiaccio e neve di Game of Thrones, ma questo che vi stiamo per presentare non è decisamente da meno.

L'Arctic Bath Hotel & Spa si erge sul letto del fiume Lule, nella Lapponia svedese, dove da febbraio 2020 a febbraio 2021 è possibile prenotare la propria vacanza da sogno.

Advertisement

Incastonata tra neve e ghiaccio nei mesi invernali e adagiata sulle calme e lucenti acque in quelli più caldi, la struttura galleggiante dall'architettura ispirata a un intreccio di tronchi offre una varietà di ambienti e servizi.

No Instagram parameter url defined

Come segnalato anche da 9gag e msn, le stanze a disposizione per il soggiorno sono dodici (di cui sei sulla terraferma), tutte completamente rivestite di legno e arredate secondo lo stile minimalista del luogo. Ogni camera è munita di wi-fi, riscaldamento e aria condizionata.

Al centro del complesso è situato l'edificio principale, che comprende una spa - con una stanza interamente dedicata a trattamenti di benessere, quattro saune, una piscina coperta e una piscina all'aperto -, una lounge room, un ristorante e persino una boutique.

Tra i servizi previsti dalla spa è possibile trovare trattamenti di detox, cleansing e antistress, mentre altre attività di diverso genere sono disponibili all'interno e al di fuori dall'hotel, che fornisce anche trasporto privato da e per l'aeroporto di Lulea.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Come potete si può constatare anche dalle foto, il centro della struttura è di forma circolare, e permette ai visitatori di rilassarsi comodamente con un bagno sotto le stelle, che sia estate o inverno. Da qui è anche possibile osservare il magnifico spettacolo dell'aurora boreale

No Instagram parameter url defined

L'Arctic Bath è davvero innovativo. È un'esperienza davvero speciale per una spa. Sono stati impiegati molti sforzi in fatto di ingegno, progettazione e ingegneria per regalare ai visitatori un'esperienza che non possono trovare da nessun'altra parte.

Advertisement

Così afferma AnnKathrin Lundqvist, una dei designer dell'hotel assieme a Bertil Harström e Johan Kauppi.

Per quanto riguarda le prenotazioni e gli altri servizi offerti dall'hotel, potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di Arctic Bath.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...