L'hotel con sauna galleggiante e vista sull'Aurora Boreale

Autore: Laura Silvestri ,

Di luoghi di soggiorno dal fascino peculiare ce ne sono tanti, come l'albergo con vista sulla barriera corallina o l'hotel di ghiaccio e neve di Game of Thrones, ma questo che vi stiamo per presentare non è decisamente da meno.

L'Arctic Bath Hotel & Spa si erge sul letto del fiume Lule, nella Lapponia svedese, dove da febbraio 2020 a febbraio 2021 è possibile prenotare la propria vacanza da sogno.

Advertisement

Incastonata tra neve e ghiaccio nei mesi invernali e adagiata sulle calme e lucenti acque in quelli più caldi, la struttura galleggiante dall'architettura ispirata a un intreccio di tronchi offre una varietà di ambienti e servizi.

Come segnalato anche da 9gag e msn, le stanze a disposizione per il soggiorno sono dodici (di cui sei sulla terraferma), tutte completamente rivestite di legno e arredate secondo lo stile minimalista del luogo. Ogni camera è munita di wi-fi, riscaldamento e aria condizionata.

Al centro del complesso è situato l'edificio principale, che comprende una spa - con una stanza interamente dedicata a trattamenti di benessere, quattro saune, una piscina coperta e una piscina all'aperto -, una lounge room, un ristorante e persino una boutique.

Advertisement

Tra i servizi previsti dalla spa è possibile trovare trattamenti di detox, cleansing e antistress, mentre altre attività di diverso genere sono disponibili all'interno e al di fuori dall'hotel, che fornisce anche trasporto privato da e per l'aeroporto di Lulea.

Come potete si può constatare anche dalle foto, il centro della struttura è di forma circolare, e permette ai visitatori di rilassarsi comodamente con un bagno sotto le stelle, che sia estate o inverno. Da qui è anche possibile osservare il magnifico spettacolo dell'aurora boreale

Advertisement

L'Arctic Bath è davvero innovativo. È un'esperienza davvero speciale per una spa. Sono stati impiegati molti sforzi in fatto di ingegno, progettazione e ingegneria per regalare ai visitatori un'esperienza che non possono trovare da nessun'altra parte.

Così afferma AnnKathrin Lundqvist, una dei designer dell'hotel assieme a Bertil Harström e Johan Kauppi.

Per quanto riguarda le prenotazioni e gli altri servizi offerti dall'hotel, potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di Arctic Bath.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Leggi per scoprire quali sono tutte le novità in uscita da guardare su Sky e in streaming su NOW TV per il mese di febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Tante novità sono in uscita su Sky per il mese di febbraio 2023. Anche per questo mese infatti non mancano film, serie TV, documentari e spettacoli tra cui scegliere. Sia da guardare in prima serata su Sky, sia da vedere - o rivedere - con comodo in un secondo tempo in streaming su NOW TV e on demand.

Per le nuove uscite di febbraio 2023 arrivano anche le produzioni Sky Original. Come il thriller Io sono l'abisso e il film drammatico Brado scritto e diretto da Kim Rossi Stuart. Mentre tra le serie TV originali arriva il pistolero Django e la divertente Funny Woman con protagonista Gemma Arterton.

Sto cercando altri articoli per te...