L'hotel giapponese con il simulatore di volo a grandezza naturale in camera

Autore: Matteo Tontini ,

Gli hotel di lusso offrono sovente camere con televisori enormi, frigobar, vasche idromassaggio e ogni altro comfort possibile e immaginabile. Ce n'è uno, però, che permette agli ospiti di intrattenersi con un simulatore di volo a grandezza naturale, che riproduce fedelmente una cabina di pilotaggio di un Boeing 737-800.

Haneda Excel Hotel Tokyu
Il simulatore di volo incluso nelle camere dell'Haneda Excel Hotel Tokyu

L'albergo in questione si chiama Haneda Excel Hotel Tokyu e si trova in Giappone. Secondo quanto riferito da Kotaku, una camera doppia costerebbe poco più di 200 euro a notte, ma pare sia possibile anche includere una lezione di volo con un istruttore (della durata di un'ora e mezzo) al costo complessivo di 245 euro.

Advertisement

Dato che l'hotel stesso è collegato all'aeroporto di Tokyo Haneda, chiunque non fosse interessato a giocare con il simulatore può godersi l'andirivieni degli aerei dalla propria camera. D'altronde, Haneda Excel Hotel Tokyu si affaccia proprio sulle piste d'atterraggio.

Haneda Excel Hotel Tokyu
Una splendida camera con vista sulla pista d'atterraggio

Non è certo il primo albergo stravagante che si può trovare in Giappone: di recente, sempre nella capitale nipponica, ha aperto il Manga Art Hotel, dove gli ospiti hanno la possibilità di accedere alle numerose librerie di fumetti presenti nella struttura. E ancora, nella città di Kobe è stato costruito il Peanuts Hotel, hotel interamente dedicato al mondo di Charlie Brown e compagnia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...