L'immortale, il teaser trailer dello spin-off di Gomorra

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di L'immortale, il teaser trailer dello spin-off di Gomorra

Ciro Di Marzio bambino e Ciro Di Marzio adulto sono i protagonisti del teaser trailer de L’immortale. Il film, diretto e interpretato da Marco D’Amore, torna indietro fino agli anni ’80 e al drammatico terremoto dell’Irpinia in cui persero la vita i genitori di Ciro, lasciandolo orfano. 

L’immortale si annuncia così come prequel di Gomorra, con una trama che ruota intorno all’infanzia e alla formazione criminale di Ciro fino alla conquista del soprannome di Immortale. 

Advertisement

[twitter id="1182989293029072897"]

In base alla sinossi ufficiale del film, tutto ha inizio con l'immagine del corpo di Ciro che affonda nelle acque del Golfo di Napoli: 

Advertisement

... E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall'acqua si confondono con le urla della gente in fuga. È il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo...

Trascorrono dieci anni e quel neonato inizia l'apprendimento criminale per sopravvivere nella spietata realtà di Napoli. In verità, L'immortale non sarà solo la storia della formazione malavitosa del protagonista, ma farà anche da ponte tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra, che dovrebbe andare in onda nel 2020. Il film cioè non sarà un progetto a sé stante, ma costituirà una sorta di completamento della serie con lo scopo di favorire meglio la comprensione di alcuni eventi. 

L'immortale rappresenta il debutto alla regia di Marco D'Amore, che aveva già diretto due episodi della quarta stagione della serie. L'attore e regista ha espresso tutta la sua emozione in un lungo post su Instagram, in cui ha rivelato di aver pianto al termine delle riprese. 

La sceneggiatura è opera di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D'Amore, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione. Il cast, invece, è formato da Giuseppe Aiello, Salvatore D'Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia e Aleksei Guskov. 

L’immortale debutterà al cinema il 5 dicembre 2019

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Christian 2, il re torna a fare miracoli nel nuovo trailer [VIDEO]

Leggi per sapere tutte le ultime novità sulla seconda stagione di Christian, la serie TV Sky Original con protagonista Edoardo Pesce.
Autore: Francesca Musolino ,
Christian 2, il re torna a fare miracoli nel nuovo trailer [VIDEO]

Prossimamente ritorna sul piccolo schermo Edoardo Pesce protagonista ancora una volta di Christian. La serie TV targata Sky Original che approda con la sua seconda stagione su Sky e in streaming solo su NOW TV a marzo 2023. Di seguito è possibile vedere il primo trailer di Christian 2 pubblicato nel canale ufficiale di Sky.

Sto cercando altri articoli per te...