L'incredibile hotel scavato in una falesia in Norvegia: da mozzare il fiato

Autore: Laura Silvestri ,

Altro giorno, altro hotel da sogno.

Dopo l'hotel con vista sull'aurora boreale e quello che si affaccia sulla barriera corallina, ecco un'altra location da togliere il respiro.

Advertisement

Questa volta siamo in Norvegia, sul Preikestolen (Pulpito di Roccia, come viene chiamato in italiano), una falesia situata a strapiombo sul Lysefjord, il Fiordo della Luce. 

Questo il luogo eletto per il progetto dell'Hayri Atak Conceptual Boutique Hotel, una struttura alberghiera di lusso che verrebbe ricavata costruendo all'interno della roccia, come se ne fosse un'estensione naturale.

No Instagram parameter url defined

Come segnala anche designboom, se un giorno dovesse davvero esserne approvata la costruzione, l'edificio ideato dallo studio di design turco offrirebbe una vista mozzafiato ai suoi clienti, in quanto una delle sue caratteristiche principali risiederebbe nella piattaforma panoramica posizionata al suo ingresso.

Le camere si troverebbero invece sui piani inferiori, arricchite da balconi di forma ricurva che protenderebbero sulla scogliera, in modo da poter anch'essi offrire l'opportunità di ammirare il panorama.

Advertisement

Il ponte inferiore, inoltre, verrebbe dotato di piscina, il luogo perfetto per rilassarsi, senza però dimenticarsi di ciò che si ha intorno: come potete vedere dalle immagini, chi soffre di vertigini potrebbe non essere perfettamente a suo agio nella vasca dall'ubicazione strategica a 600 metri d'altezza, da cui sarebbe possibile scorgere l'ambiente sottostante.

No Instagram parameter url defined

E se siete degli amanti del cinema, vi farà piacere venire a conoscenza di questa piccola curiosità: come riportato dal sito golem, la scogliera su cui si è immaginato l'hotel è stata utilizzata anche come location di una spettacolare scena del film Mission: Impossibile - Fallout con Tom Cruise e Henry Cavill.

Decisamente appropriato, non trovate?

Advertisement

E a voi piacerebbe passare il week-end in un luogo simile? Fateci sapere nei commenti.

Per maggiori informazioni sull'hotel e gli altri design di Hayri Atak, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dello studio, Hayri Atak Architectural Design Studio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...