L'Inganno è al cinema: due nuove clip e una featurette del film con Nicole Kidman

Autore: Claudio Rugiero ,

È arrivato ieri giovedì 21 settembre nelle sale italiane L'inganno (The Beguiled), l'atteso nuovo film di Sofia Coppola.

Il film, fresco vincitore del Prix de la mise en scène al Festival di Cannes 2017, è una storia sul potere femminile.

Sinossi de L'inganno

Ambientato in piena guerra di Secessione, L'inganno racconta del soldato John McBurney. Rimasto ferito sul campo di battaglia, l'uomo viene ritrovato da una giovane di buona famiglia residente nel collegio femminile diretto da Mrs. Martha Farnsworth.

Advertisement

Poster italiano del film L'inganno

Le donne del collegio accettano di prestargli soccorso curandolo, nutrendolo ed offrendogli ospitalità. Ma la presenza dell'uomo finirà per risvegliare desideri e impulsi sessuali nel collegio e tre donne in particolare finiranno per contenderselo: Mrs. Martha, la sua socia Edwina Morrow e la giovanissima Alicia. Il soldato le sedurrà tutte e tre ed abilmente cercherà di manipolarle mettendole l'una contro l'altra.

Advertisement

Quello che non immagina è che il legame femminile instauratosi nel collegio ha un potere ben più forte della seduzione...

Due clip ed una featurette

Qui sotto vi mostriamo due clip in anteprima. Nella prima clip vediamo l'affascinante soldato entrare nei rituali della vita dell'internato.

L'uomo è allietato dall'idea di essere circondato dalle bellissime donne del collegio e il romanticismo del lume di candela della cena, unito a qualche apprezzamento, giocherà certo un ruolo fondamentale nel suo gioco di seduzione.

Nella seconda clip invece il gioco si fa più personale e ha una preda ben più definita: Edwina Morrow, con cui il soldato riesce ad instaurare un rapporto di intimità.

Oltre alle due clip, abbiamo anche una featurette in cui la regista ci racconta il suo film.

Advertisement
Advertisement

La Coppola in particolare evidenzia la tensione sessuale che si avverte nel film:

Comincia come una fantasia e finisce per diventare l'incubo di ogni uomo.

Tratto dal romanzo di Thomas P. Cullinan, A Painted Devil, e remake del film diretto nel 1971 da Don Siegel La notte brava del soldato Jonathan, L'inganno vede protagonisti Nicole Kidman, Colin Farrell, Kirsten Dunst ed Elle Fanning.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...