L'ipotesi di uno spinoff di Roseanne procede presso ABC

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il reboot di Roseanne in USA ha fatto registrare numeri da capogiro. Complice di questo successo, oltre al sempre affidabile effetto nostalgia, è stata la scelta di arruolare il cast originale dello show da noi conosciuto come Pappa e Ciccia.

Dopo solo 9 episodi, però, la serie è stata chiusa in fretta e furia a causa di un tweet razzista di Roseanne Barr, la star della sitcom. L'attrice, infatti, ha cinguettato un commento davvero di pessimo gusto su una ex-consigliera di Barack Obama, Valerie Jarrett.

Roseanne Barr/Twitter
Screen del tweet di Roseanne su Valerie Jarrett

L'ovvio insulto razzista è stato subito condannato sia dal network che dai membri del cast di Roseanne.

Advertisement

Detto questo, però, gli ascolti dello show erano davvero buoni e, superato lo shock "sociale", la rete televisiva ha continuato a fare il suo lavoro. Il che è comprensibile.

Bene, secondo un articolo di THR, sembra che l'ipotesi di uno spinoff di Roseanne sia sempre più concreta. La serie sarebbe incentrata su Darlene, ovvero la figlia di Roseanne interpretata da Sara Gilbert. Assieme all'attrice, dovrebbero tornare anche gli altri membri del cast e della crew, che sono rimasti senza lavoro dopo la cancellazione di Roseanne.

Advertisement

Ovviamente l'attrice 65enne non ci sarà, anche se di certo dovrà essere siglato un accordo monetario che regoli diritti e proprietà intellettuali. Roseanne Barr non ha creato lo show originale ma i credit recitavano "basato su un personaggio creato da Barr", mentre gli episodi del 2018 davano all'attrice l'intera paternità della stagione, con un chiaro e forte "creata da" a suo nome.

Darlene, come titolo, suona bene. No?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...