L'isola del dottor Moreau, in arrivo la serie tratta dal romanzo di H. G. Wells

Autore: Biagio Petronaci ,
News
2' 1''
Copertina di L'isola del dottor Moreau, in arrivo la serie tratta dal romanzo di H. G. Wells

Gunpowder & Sky ha annunciato una serie televisiva tratta dal romanzo L'isola del dottor Moreau di H. G. Wells (uscito per la prima volta nel 1896). Questa nuova serie televisiva fantascientifica, ambientata nel XXI secolo, sarà scritta da Zack Stentz e trasporterà il pubblico in una località in cui avvengono esperimenti spaventosi.

Nel romanzo di Wells viene raccontata la storia di Edward Prendick che, dopo essere naufragato nell’Oceano Pacifico, si risveglia a bordo di una nave. L’uomo incontra immediatamente Montgomery e il suo servitore. Prendick, una volta arrivato sull’isola, scopre l'esistenze di diverse creature che sembrano quasi un incrocio tra umani e bestie. I dubbi si intensificano ulteriormente dopo l’incontro con il Dr. Moreau, il proprietario della località: qual è il sinistro segreto che si nasconde nell’isola?

Advertisement

New Line Cinema
La vera natura del dottor Moreau emerge
Marlon Brando nel film L'isola perduta (1996)

La serie televisiva – per il momento intitolata semplicemente Moreau – sarà scritta da Zack Stentz, lo sceneggiatore di #Thor e di #X-Men: L’inizio. Stentz ha recentemente dichiarato:

La doppia elica non era nemmeno sognata da Watson e Crick quando H. G. Wells scrisse per la prima volta L'isola del dottor Moreau, ma il suo romanzo del 1896 si dimostrò sorprendentemente lungimirante su come svelare i segreti del DNA avrebbe aperto la porta all'umanità che gioca a fare Dio con il mondo naturale in modi strani e spaventosi.

Lo show sarà tuttavia ambientato nel XXI secolo: il Dr. Moreau farà i conti con esperimenti che Wells (l’autore del romanzo La guerra dei mondi) – nato nel 1866 – non avrebbe mai potuto immaginare. L'isola del dottor Moreau ha già ispirato diversi film, tra cui The Island of Terror (1913, un film muto), L'isola delle anime perdute (1932, di Erle C. Kenton), L'isola del dottor Moreau (1977, di Don Taylor) e #L'isola perduta (1996, di John Frankenheimer e con Marlon Brando, Val Kilmer, David Thewlis, Fairuza Balk e Ron Perlman).

Advertisement

Nella serie animata #I Simpson (nella stagione 14) è invece possibile trovare una simpatica parodia del romanzo, in cui il Dr. Hibbert prende il posto del Dr. Moreau.

Per il momento, non è stato annunciato quando la serie televisiva Moreau entrerà in produzione e, tantomeno, quando uscirà.

Prodotto Consigliato Alcuni romanzi di H. G. Wells, ovvero La macchina del tempo, La guerra dei mondi, L'isola del dottor Moreau e L'uomo invisibile. ??? € da Amazon 9.40€ da Newton Compton Editori / Libro

Fonte: Slash Film

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Leggi per scoprire quando uscirà in streaming su Netflix Blood Origin, il primo spin-off/prequel sulla serie TV The Witcher.
Autore: Francesca Musolino ,
Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Un bellissimo regalo di Natale è in arrivo per tutti i fan di The Witcher. Durante l'evento TUDUM 2022 di Netflix tra gli annunci relativi a tanti titoli della piattaforma attraverso trailer, locandine e dietro le quinte, una grande novità è stata rivelata anche per quanto riguarda The Witcher. Lo spin-off/prequel della serie, Blood Origin, uscirà su Netflix il 25 dicembre 2022. 

Il poster ufficiale pubblicato durante l'evento di Netflix.

Sto cercando altri articoli per te...