L'Isola del Tesoro torna al cinema: la regia è di Dean DeBlois

Autore: Matteo Tontini ,

Secondo quanto riportato da Deadline, Universal Pictures e Mandeville Films sono al lavoro su un nuovo film de L'Isola del Tesoro. A dirigere la pellicola ci penserà Dean DeBlois, noto soprattutto per essere stato il regista di Dragon Trainer e i suoi sequel.

DeBlois si occuperà anche della sceneggiatura, in collaborazione con Evan Spiliotopoulos (che ha scritto il live-action de La bella e la bestia). Todd Lieberman e David Hoberman di Mandeville Films produrranno il film insieme a DeBlois, con Alex Young supervisore per Mandeville.

Advertisement

L'Isola del Tesoro racconta la storia di Jim Hawkins, un giovane che trova una vecchia mappa del tesoro nel baule del marinaio di nome Billy Bones, e le avventure al fianco del temibile pirata Long John Silver, utilizzato dall'autore dell'opera originale per descrivere la potenziale ambiguità della morale (essendo un personaggio non del tutto cattivo, ma neanche buono). 

Advertisement

Non è certo la prima volta che il romanzo di Robert Louis Stevenson ottiene un adattamento cinematografico. I film più importanti sono tre e includono quello di Victor Fleming del 1934, con Wallace Beery e Jackie Cooper rispettivamente nel ruolo di Long John Silver e Jim Hawkins; la versione di Walt Disney del 1950, con Robert Newton e Bobby Driscoll; e la pellicola del 1972, in cui Orson Welles veste i panni di Silver. L'Isola del Tesoro ha ispirato anche produzioni televisive: una del 1990 con Charlton Heston, Christian Bale, Oliver Reed e Christopher Lee, e una del 2012 con Eddie Izzard, Donald Sutherland ed Elijah Wood.

L'opera scritta da Robert Louis Stevenson ha contribuito in modo significativo all'immaginario collettivo di "tesori e pirati", divenendo inoltre fonte d'ispirazione per molti altri film e serie TV di successo (per esempio Pirati dei Caraibi e Black Sails).

Siete interessati al nuovo progetto diretto da Dean DeBlois?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Leggi per scoprire quando uscirà in streaming su Netflix Blood Origin, il primo spin-off/prequel sulla serie TV The Witcher.
Autore: Francesca Musolino ,
Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Un bellissimo regalo di Natale è in arrivo per tutti i fan di The Witcher. Durante l'evento TUDUM 2022 di Netflix tra gli annunci relativi a tanti titoli della piattaforma attraverso trailer, locandine e dietro le quinte, una grande novità è stata rivelata anche per quanto riguarda The Witcher. Lo spin-off/prequel della serie, Blood Origin, uscirà su Netflix il 25 dicembre 2022. 

Il poster ufficiale pubblicato durante l'evento di Netflix.

Sto cercando altri articoli per te...