L'Ispettore Barnaby: la stagione 22 si farà? Cosa sappiamo finora

Autore: Verdiana Paolucci ,

Basato sulla serie di libri gialli scritti da Caroline Graham, #L'Ispettore Barnaby è, insieme a #Doctor Who, una delle serie inglesi più longeve e famose.

Lo show poliziesco è stato adattato sullo schermo da Anthony Horowitz e va in onda sul canale ITV dal 1997 col titolo originale di Midsomar Murders, ovvero I crimini di Midsomar, immaginaria contea inglese dove è ambientata la storia e dove avvengono crimini e indagini.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Fino alla stagione 13, il protagonista è stato l'ispettore capo Tom Barnaby, interpretato da John Nettles. A partire dalla stagione successiva, il nuovo protagonista è l'attore Neil Dudgeon nei panni di John Barnaby, presentato come il cugino di Tom. Ogni episodio segue diversi casi di omicidio, non sempre compiuti da un serial killer ma da un assassino che agisce perché spinto dalle circostanze.

Allo stato attuale, la serie risulta ancora in produzione con una ventiduesima stagione in arrivo.

Ecco tutto quello che sappiamo della stagione 22 de L'Ispettore Barnaby con Neil Dudgeon.

ITV
I tre protagonisti de L'Ispettore Barnaby in una foto di scena

Sì: L'Ispettore Barnaby 22 si farà

La serie è stata confermata per una stagione 22 dalla ITV, ma al momento non c'è una data première.

La data di inizio riprese della nuova stagione

Causa Covid-19, la produzione de L'Ispettore Barnaby ha dovuto rimandare l'apertura del set. Però, stando a quanto svelato dall'attrice Fiona Dolman all'inizio di ottobre, le riprese dovrebbero iniziare "molto presto".

Advertisement
Advertisement

Infatti, il primo ciak della stagione 22 è stato annunciato dal profilo ufficiale della serie: il 7 ottobre 2020, il cast e la troupe sono tornati sul set.

No Instagram parameter url defined

Come scrive la didascalia che accompagna lo scatto, Neil Dudgeon ha spiegato che a causa dell'attuale situazione sanitaria sarà un po' difficile lavorare efficacemente sul set con tutte le dovute misure di sicurezza. Ciò vuol dire meno contatto fisico e meno scene di azione.

Advertisement

Non ci saranno molti baci e abbraccia sul set come prima, ma faremo dei sacrifici! Sarà un po' dura all'inizio con tutti i protocolli ma speriamo di poterci tenere al sicuro e girare altre grandi stagioni.

Probabilmente nei prossimi giorni arriveranno le prime immagini dal dietro le quinte della stagione 22 e con esse le prime informazioni sulla trama.

Qualche giorno prima, la Dolman aveva risposto alla domanda della collega Tazmin Outhwaite che chiedeva quando il cast sarebbe tornato operativo, dicendo di tenere "le dita incrociate". Un chiaro riferimento alle misure anti-Covid prese giustamente dalla produzione al fine di garantire la sicurezza a tutti i dipendenti.

No X.com parameter url defined

Il cast de L'Ispettore Barnaby 22

Nel cast de L'Ispettore Barnaby 22 ritroveremo sicuramente:

Advertisement
  • NeilDungeon nei panni del protagonista John Barnaby
  • Nick Hendrix nella parte del partner di Barnaby, il Sergente Jamie Winter
  • Annette Badland è la patologa Fleur Perkins
  • Fiona Dolman interpreta Sarah, la moglie di John Barnaby

L'Ispettore Barnaby in TV

No X.com parameter url defined

A partire dalla ventesima stagione, L'Ispettore Barnaby viene trasmesso in Italia su Giallo, il canale 38 del digitale terrestre. 

La stagione 21 è andata in onda ad aprile 2020. Al momento il canale sta riproponendo le repliche del poliziesco ogni venerdì e domenica sera alle 21:10.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...