L'originale T-Rex di Jurassic Park tornerà per Jurassic World 2

Autore: Emanuele Zambon ,
Copertina di L'originale T-Rex di Jurassic Park tornerà per Jurassic World 2

A volte ritornano. Uno degli incubi cinematografici anni '90 farà nuovamente sobbalzare dalla poltrona i fan di Jurassic Park: si tratta della T-Rex del film del '93 diretto da Steven Spielberg, che farà nuovamente capolino al cinema in Jurassic World 2, sequel del film diretto da Colin Trevorrow.

E proprio il regista del film con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard (ora in veste di produttore) ha confermato - attraverso un tweet - il ritorno di "Rexy" in Jurassic World 2, quinto capitolo della saga giurassica che vede dietro la macchina da presa lo spagnolo J.A. Bayona.

Advertisement

[twitter id="848992467949150208"]

Advertisement

I denti aguzzi del T-Rex

"Qui non si bada a spese", griderebbe tutto eccitato il magnate John Hammond. L'anziano miliardario, che diede vita al Jurassic Park prima nel best-seller di Michael Chrichton (dove, dopo essersi allontanato dal centro visitatori, veniva sbranato dai piccoli ma feroci Compy) e poi nel blockbuster fantascientifico di Spielberg, sarebbe entusiasta per la decisione di Trevorrow e soci.

Il motivo? Come ipotizza SlashFilm, inserire la vecchia T-Rex in Jurassic World 2 comporterebbe l'ambientazione di una parte del film su Isla Nublar, già teatro delle vicende del primo film (e di Jurassic World).

Sarà interessante capire che ruolo ricoprirà il re dei rettili tiranni nel sequel in arrivo a giugno 2018: aberrante predatore come nella trilogia originale oppure salvatore della patria come in Jurassic World dove, dopo un'alleanza con i Raptor (una sorta di Patto preistorico), sconfiggeva il villain Indominus Rex?

Per ora Bayona, regista del film, ha dichiarato che Jurassic World 2 si paleserà come una sorta di parabola sul trattamento odierno degli animali. Vi saranno poi implicazioni militari nel futuro dei dinosauri della saga, questo è sicuro. L'atmosfera horror, poi, sarà garantita. Parola del regista.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Tutta la saga di Jurassic Park, dove e quando vederla

Leggi per scoprire tutti i dettagli sulla programmazione dedicata alla saga dei film di Jurassic Park disponibile in streaming da gennaio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutta la saga di Jurassic Park, dove e quando vederla

I dinosauri di Jurassic Park monopolizzano le piattaforme di Sky e NOW TV con l'arrivo di tutta la loro dinastia! Oltre all'aggiunta in catalogo del film Jurassic World - Il dominio a partire da domenica 1 gennaio 2023, Sky e NOW TV dedicano anche un intero canale a tema.

Sempre dal giorno 1 gennaio fino a domenica 8 gennaio 2023, ai canali di Sky Cinema si unisce Sky Cinema Jurassic World che trasmette a rotazione tutta la saga completa del mondo giurassico.

Sto cercando altri articoli per te...