L'ultima ora, il thriller psicologico su un gruppo di misteriosi adolescenti

Autore: Tanina Cordaro ,

L’ultima ora, il film di Sébastien Marnier in arrivo al cinema il 4 luglio, è un ritratto inquietante del mondo dell’adolescenza.

Tratto dal romanzo omonimo dello scrittore francese Christophe Dufossé, il film è un thriller psicologico che racconta il lato più oscuro dello spirito dei Fridays for Future (il grande movimento studentesco che sta spingendo migliaia di ragazze e ragazzi a scioperare il venerdì e a riunirsi nelle piazze di tantissime città per chiedere ai governi azioni concrete contro i cambiamenti climatici) in un crescendo di suspense. 

Advertisement
Advertisement

La trama del film

Nel prestigioso College St Joseph il professore di francese si suicida buttandosi dalla finestra. A sostituirlo arriva il supplente Pierre Hoffman (Laurent Lafitte). A poco a poco l’uomo capisce che il mistero dietro a quel gesto estremo potrebbe essere svelato in un gruppetto di sei adolescenti nella sua classe di quarta, studenti intelligentissimi ma anche impenetrabili e ostili.  

Ossessionato da loro, l’insegnante comincia a ricevere dei segnali inquietanti. Ma mentre i colleghi lo rassicurano dicendo che sono solo dei ragazzi che vogliono spingersi al limite, lui si rende conto che dietro al loro strano comportamento c’è qualcosa di sconvolgente.

Per l’alto grado di suspense, il film – presentato alla scorsa Mostra del cinema di Venezia – è stato accostato allo stile di Roman Polanski e Jordan Peele. Un’ottima ragione per non perderlo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

Leggi per sapere tutte le informazioni su Art Crimes, la docu-serie di Sky dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.
Autore: Francesca Musolino ,
Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

A dicembre 2022 Sky si tinge di giallo con l'arrivo della nuova docu-serie Art Crimes dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.

Ideata e scritta da Stefano Strocchi e composta da sei episodi, Art Crimes è in arrivo dal 13 dicembre 2022 alle 21.15 in esclusiva su Sky Arte, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Sto cercando altri articoli per te...