L'Ultimo dei Mohicani diventa una serie TV prodotta dall'autore di True Detective

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di L'Ultimo dei Mohicani diventa una serie TV prodotta dall'autore di True Detective

HBO Max ha ufficialmente dato il via alla produzione di una serie TV basata sul popolare romanzo di James Fenimore Cooper L'Ultimo dei Mohicani (via Variety).

A scrivere e produrre l’adattamento televisivo dell'opera originale troviamo Cary Joji Fukunaga (vincitore di un Emmy per la prima stagione di True Detective) e Nick Osborne , mentre alla regia troviamo Nicole Kassel (già autrice dei primi due episodi di Watchmen).

Advertisement

Esattamente come il romanzo di Cooper, lo show sarà ambientato negli anni della guerra franco-indiana in Nord America alla metà del XVIII secolo. La storia della serie si concentrerà su una storia d'amore, quella tra il giovane nativo americano Uncas e Cora, figlia di razza mista di un colonnello britannico.

Advertisement
Newton Compton
L'ultimo dei mohicani: la copertina del libro

L'Ultimo dei Mohicani al cinema e in TV

L'Ultimo dei Mohicani è già stato adattato diverse volte sia per il cinema che per la televisione, tanto che ad oggi esistono ben nove lungometraggi basati sul romanzo. Il primo film risale infatti al 1911, seguito dal film del 1920 dei registi Clarence Brown e Maurice Tourneur. Nel 1992 l'opera è salita alla ribalta grazie alla pellicola diretta da Michael Mann con Daniel Day-Lewis nel ruolo del protagonista Nathaniel "Occhio di Falco".

Per quanto riguarda il piccolo schermo è impossibile non ricordare la serie canadese Hawkeye and the Last of the Mohicans (uscita nel 1957) seguita da uno show prodotto da BBC nel 1971, estremamente fedele al romanzo originale di James Fenimore Cooper e con la partecipazione di Philip Madoc, Kenneth Ives e John Abineri.

L'Ultimo dei Mohicani è diventato anche serie televisiva italiana a cartoni animati del 2004, prodotta da Mondo TV e Rai Fiction in associazione con The Animation Band (e della durata di ben ventisei episodi).

Il nuovo servizio di video in streaming HBO Max debutterà in ogni caso il prossimo maggio negli Stati Uniti.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...