L'ultimo progetto di Michael Douglas? Narrare un video dove cerca di vendere casa sua

Autore: Vincenzo Corrado ,

L'attore americano Michael Douglas, 74 anni, vincitore di due premi Oscar, ha sviluppato recentemente un nuovo progetto. Si tratta di un lavoro del tutto originale e soprattutto riguarda una causa altrettanto particolare: un video in cui cerca di vendere la sua casa sull'isola di Maiorca in Spagna, comprata 29 anni fa con la sua ex moglie.

Nel video è possibile ascoltare la voce dell'attore sposato con Catherine Zeta-Jones mentre narra ogni particolare della sua proprietà immobiliare da 32,4 milioni di dollari situata sull'isola spagnola: la splendida tenuta, chiamata S'Estaca, è formata da sette edifici ed è stata costruita a metà del XIX secolo dall'Arciduca Ludwig Salvator.

Advertisement

Douglas parla anche della storia della tenuta e dell'aristocratico austriaco, che era solito invitare l'imperatrice d'Austria Elisabetta di Baviera (Sissi) a soggiornare nei suoi giardini.

[Ludwig Salvator n.d.r.] Si era innamorato di Maiorca, così radicalmente diversa dalla formalità della corte reale di Vienna.

La storia dell'incredibile casa ha colpito l'attore fin da subito, come un amore a prima vista; Architectural Digest, inoltre, dichiara che molti personaggi famosi sono stati ospiti di Douglas proprio in questa dimora, tra cui Tom CruiseNicole Kidman, Michelle Pfeiffer e Jack Nicholson.

Quando ho visto S'Estaca per la prima volta nel 1990, sono caduto nel suo incantesimo e ho comprato la proprietà. Molti dei miei amici sono stati a S'Estaca e ci siamo goduti momenti meravigliosi qui insieme.

Michael Douglas ha acquistato la casa, per un valore di 3,5 milioni di dollari, con la sua prima moglie Diandra Luker nel 1990; nei successivi 29 anni ha completamente rimodernizzato e ridipinto la casa, infatti ora dispone di cinque appartamenti separati con 10 camere da letto totali, un uliveto e un vigneto.

Advertisement

Già nel 2014 l'attore aveva fissato il prezzo per la vendita della sua dimora intorno a 60 milioni di dollari; ora invece la casa è quotata un po' meno, circa 32,38 milioni di dollari.

La mia vita ha preso un nuovo corso e ora è giunto il momento per me di permettere a qualcun altro di godere del privilegio e dell'avventura di S'Estaca. Qualcuno che apprezzerà la bellezza, la privacy e gli ampi panorami. Qualcuno con la visione e lo spirito del creatore di S'Estaca, l'Arciduca Ludwig Salvator. 

 Chissà che il video, le immagini, i sentimenti espressi da Michael Douglas nel video da lui narrato non siano il giusto approccio per permettere alla villa sull'isola di Maiorca di ospitare un nuovo celebre proprietario.

Advertisement

Via People

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...