L'ultimo trailer di The Last of Us Part II è troppo violento? Sony risponde

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di L'ultimo trailer di The Last of Us Part II è troppo violento? Sony risponde

La conferenza Sony in occasione della Paris Games Week 2017 verrà ricordata certamente per i nuovi video di God of War e Spider-Man, ma anche e soprattutto per quello di The Last of Us Part II.

Un trailer brutale e violentissimo, dai contenuti immancabilmente criticati da alcuni giocatori e giornalisti di settore.

Advertisement

 

Advertisement

La risposta del colosso giapponese, arrivata tramite le parole di Jim Ryan, non si è comunque fatta attendere. Queste le dichiarazioni del presidente di Sony Interactive Entertainment Europe, riportate dal sito The Telegraph:

The Last of Us è ovviamente un gioco fatto da adulti per gente adulta. Non posso darlo per scontato, ma il gioco avrà probabilmente il rating 18+, penso sia plausibile. Ed è lì che esiste il mercato indicato per questo tipo di persone: adulti che giocano a questo genere di titoli. Abbiamo questa tipologia, e poi dall'altro lato c'è stato Concrete Genie, che mia figlia di 8 anni ha subito deciso di voler giocare. Penso che noi forniamo la piattaforma, e chi crea giochi deve portare contenuti sulla piattaforma. Noi mettiamo la piattaforma al loro servizio, e dobbiamo assicurarci che un determinato prodotto finisca ad un specifico gruppo di giocatori - che sia, in particolar modo, dell'età consigliata. Penso che The Last of Us Part II abbia rappresentato un gran modo di chiudere la conferenza, e ho avuto delle ottime sensazioni al riguardo.

Parole che qui su NoSpoiler sentiamo di condividere. La ''massificazione'' del medium videoludico ha portato l'offerta a differenziarsi enormemente, includendo nel pacchetto anche titoli destinati ad un pubblico adulto, che fanno di temi caldi e maturi i loro cavalli di battaglia. Non credete anche voi?

Intanto vi ricordiamo che The Last of Us Part II debutterà solo su PlayStation 4, forse addirittura nel 2019.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti rilasciati sulla quarta stagione di Boris, la serie TV italiana di ritorno questo autunno.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Boris: La fuori serie italiana, è una serie TV che è riuscita a entrare nel cuore di tanti spettatori e a lasciare un segno indelebile: nella sua semplicità è stata anche originale e mai banale, perché ha toccato le corde giuste attraverso tematiche reali presenti nella quotidianità del mondo televisivo. Ed è riuscita a farlo con un'ironia pungente che allo stesso tempo sa anche far riflettere. Proprio per la sua unicità nel genere probabilmente meritava di essere più longeva; ma finalmente dopo tanta attesa, Boris ha ottenuto una nuova stagione.

Tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione di Boris. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...