L'uomo che inventò il Natale, la nuova featurette sulle origini del Canto di Natale

Autore: Claudio Rugiero ,

Vi abbiamo già parlato del film L'uomo che inventò il Natale (The Man Who Invented Christmas), il nuovo biopic su Charles Dickens (interpretato nel film da Dan Stevens).
Di quest'ultimo film è online una nuova featurette rilasciata da Bleecker Street.

Nel video - che trovate ad inizio articolo - scopriamo i dietro le quinte della realizzazione del film e ascoltiamo le dichiarazioni di Stevens, della sceneggiatrice Susan Coyne, dello scrittore Les Standiford (autore del romanzo autobiografico da cui è tratto il film), del regista Bharat Nalluri e dell'attore Christopher Plummer.

Advertisement

Poster ufficiale de L'uomo che inventò il Natale

Come emerge dalle parole di Stevens, "il film è una storia sulle origini del romanzo di Dickens, il Canto di Natale" (conosciuto in inglese come A Christmas Carol).

Forse non tutti sanno che la scrittura di quest'ultima opera fu tutt'altro che semplice. Al momento della sua prima stesura, lo scrittore stava affrontando una terribile crisi creativa:

Aveva esaurito le sue idee. Era nel panico. La tensione era in crescita e lui aveva un figlio piccolo. Aveva sperperato molto ed era preoccupato per le sue finanze.

Per fortuna la fantasia di Dickens era sconfinata e, seppur tra mille difficoltà, riuscì infine a tirare fuori una nuova opera. Il canto di Natale, appunto.

Advertisement

Sinossi ufficiale de L'uomo che inventò il Natale

Qui sotto riportiamo la sinossi ufficiale del film:

L'uomo che inventò il Natale racconta il magico viaggio che ha portato alla creazione di Scrooge, di Tiny Tim e degli altri personaggi de Il Canto di Natale. Il film mostrerà come Dickens abbia mescolato la vita reale con le suggestioni della sua vivida immaginazione per dar corpo a personaggi indimenticabili e ad un racconto senza tempo. Un racconto che ha cambiato per sempre la stagione delle vacanze natalizie nella tradizione celebrativa che ancora oggi conosciamo.

Dan Stevens (Charles Dickens) in una scena del film

Cast e uscita del film

Diretto da Bharat Nalluri, il cast de L'uomo che inventò il Natale comprende #Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce e Simon Callow.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 dicembre, distribuito da Notorious Pictures.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Diario di una schiappa torna con un nuovo film [TRAILER]

Scopri le prime immagini del trailer ufficiale del nuovo film in uscita su Disney+ Diario di una schiappa - La legge dei più grandi.
Autore: Rebecca Megna ,
Diario di una schiappa torna con un nuovo film [TRAILER]

Disney+ ha pubblicato il trailer di Diario di una schiappa - La legge dei più grandi. Si tratta del nuovo film di animazione basato sul secondo libro della famosa serie dello scrittore Jeff Kinney. Il film, inoltre, fa da sequel a Diario di una schiappa del 2010 diretto da Thor Freudenthal.

Diario di una schiappa - La legge dei più grandi è diretto da Luke Cormican e scritto e prodotto da Jeff Kinney. Nella versione originale il film è doppiato da Brady Noon, Ethan William Childress, Edward Asner, Chris Diamantopoulos, Erica Cerra e Hunter Dillon.

Sto cercando altri articoli per te...