L'uomo che uccise Don Chisciotte: una featurette esclusiva dal backstage del film

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Sembra un sogno ma invece è tutto vero: il 27 settembre uscirà nelle sale italiane L'uomo che uccise Don Chisciotte, il film "maledetto" del visionario Terry Gilliam, membro dei Monty Python e regista di cult come Brazil e L'esercito delle dodici scimmie.

Maledetto perché il lungometraggio - un'ambiziosa rivisitazione del romanzo di Miguel de Cervantes - era in realtà previsto per uscire alla fine degli anni '90, ma una serie di sciagure e problemi legali ne hanno impedito la realizzazione per oltre due decenni.

Advertisement

Dopo avervi mostrato il trailer italiano la scorsa settimana, grazie a M2 Picture oggi vi proponiamo una clip esclusiva direttamente dal backstage della pellicola, in cui il regista e i suoi collaboratori discutono dell'aspetto scenografico del film, da sempre uno degli elementi a cui Terry Gilliam presta più attenzione.

Advertisement
M2 Pictures
Il poster Italiano di L'uomo che uccise Don Chisciotte
La locandina italiana di L'uomo che uccise Don Chisciotte, nei cinema dal 27 settembre

Presentato fuori concorso durante l'ultima edizione del Festival di Cannes, il lungometraggio segue la storia comica e surreale di Toby (Adam Driver), un giovane idealista diventato nel tempo un cinico regista pubblicitario, e del suo incontro con un vecchio calzolaio spagnolo (Jonathan Pryce) convinto di essere Don Chisciotte.

Scambiato da quest'ultimo per il fido scudiero Sancho Panza, Toby viene così catapultato in una bizzarra avventura fatta di mulini a vento, scenari fiabeschi e battaglie surreali. Un epico viaggio che potrebbe aiutarlo a ritrovare la sua perduta umanità. E, perché no, anche l'amore della sua vita.

Assieme ad Adam Driver e Jonathan Pryce, nel cast del film troviamo Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko e Joana Ribeiro.

Siete pronti a lasciarvi catturare dal visionario immaginario di Terry Gilliam e del suo L'uomo che uccise Don Chisciotte?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

Scopri la data di uscita di The Mandalorian stagione 3, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2023 con le nuove avventure di Mando e Grogu!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

I fan dell'universo fantascientifico di Star Wars saranno entusiasti di sapere che Disney ha comunicato la data di uscita ufficiale di The Mandalorian stagione 3 sulla piattaforma Disney+. La data è quella del primo marzo 2023.

Pedro Pascal sarà il grande protagonista della serie TV The Mandalorian, come sempre nel ruolo del Mandaloriano Din Djarin. Pascal è un attore davvero molto impegnato, essendo anche protagonista delle serie TV The Last of Us - potete leggere il nostro articolo sul nuovo trailer di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...