Addio a L'Uomo di Casa: la serie è stata cancellata

Autore: Redazione NoSpoiler ,

A volte non bastano gli ottimi ascolti in madrepatria e all'estero per assicurare un futuro alle serie TV.

La prova sta ne #L'Uomo di Casa che, nonostante sia riuscita a vincere l'amore del pubblico, non ha persuaso il network ABC a proseguire oltre una sesta stagione. La sit-com con Tim Allen è stata ufficialmente cancellata: una sorpresa per chi la considerava da tempo un rinnovo assicurato per la stagione 7.

Advertisement

Qualcosa dietro le quinte è andato storto. Invece di contrattare con 20th Century Fox Television, ABC (che dal prossimo anno avrebbe dovuto coprire i costi di produzione della serie) ha deciso di mettere la parola fine a L'Uomo di Casa.

Un vero peccato anche perché, negli Stati Uniti, la serie è la seconda comedy ABC più guardata dal pubblico televisivo, battuta solo dall'inarrestabile #Modern Family (lei invece rinnovata per due nuove stagioni).

Tim Allen vestito da Donald Trump
Mike Baxter vestito come Trump nell'episodio di Halloween della stagione 6

La sorpresa per la cancellazione aumenta se pensiamo che, solo poco tempo fa, la presidente di ABC Channing Dungey aveva dichiarato di voler servire agli spettatori del network proprio il genere di contenuti che L'Uomo di Casa offriva, ai partire dai "valori più tradizionali" dell'America conservatrice.

Advertisement

A noi, in Italia, non resta quindi che attendere il ritorno di Mike Baxter e della sua famiglia su FoxComedy, consapevoli che i prossimi 22 episodi che vedremo in onda saranno anche gli ultimi. Tra gli altri, vi segnaliamo già il quarto episodio della sesta stagione, in cui il personaggio di Tim Allen si vestirà come il Presidente Donald Trump in occasione di Halloween.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...