L'uomo invisibile: l'inquietante spot dell'horror in arrivo al cinema il 5 marzo

Autore: Rina Zamarra ,

La protagonista de L’uomo invisibile sembra ormai sull'orlo della follia nel nuovo spot del film ispirato al celebre romanzo di H.G. Wells, pubblicato nel lontano 1897. 

Il romanzo ha avuto diversi adattamenti cinematografici. Il primo risale al 1933 con la regia di James Whale e l’ultimo è del 2000: L’uomo senza ombra di Paul Verhoeven. 

Advertisement

Questo nuovo adattamento porta la firma alla regia di Leigh Whannell e si discosta dal romanzo per una certa libertà. Il film ha avuto tra l’altro una produzione complessa. Inizialmente, doveva essere un reboot della serie dei mostri Universal, con protagonista Johnny Depp. 

Dopo lo scarso successo de La mummia con Tom Cruise, però, la casa di produzione ha deciso di modificare i piani e di affidare il film a Leigh Whannell, noto per aver diretto i primi 4 film di Insidious e per aver scritto i primi tre capitoli della saga di Saw. Negli Stati Uniti, tra l’altro, il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati

L’uomo invisibile: trama  e cast

Il film ruota intorno a Cecilia, vittima di una relazione infelice con Adrian. L’uomo è un scenziato brillante con una personalità manipolatrice e folle. 

Advertisement

A un certo punto Cecilia decide di spezzare quel legame e fugge in piena notte con l’aiuto della sorella, di un amico di vecchia data e della giovane figlia di lui. Tutto sembra essersi risolto per il meglio, fino a quando Cecilia scopre che Adrian si è suicidato lasciandole in eredità 5 milioni di dollari

Il testamento, però, contiene una strana clausola perché il trasferimento del denaro sarà possibile solo nel caso in cui Cecilia riesca a conservare la sua sanità mentale. La donna sospetta subito che la donazione sia uno scherzo crudele dell’ex compagno e si convince che lui sia riuscito a rendersi invisibile, grazie alle sue abilità scientifiche. Inizia così una sorta di discesa negli inferi, in cui Cecilia ingaggia una lotta per non perdere il senno e per convincere gli altri della veridicità di quanto afferma. 

Il cast del film è composto da: 

  • Elisabeth Moss (#The Handmaid’s Tale) - Cecilia Kass
  • Oliver Jackson-Cohen (Hill House) - Adrian
  • Harriet Dyer (The InBetween) - la sorella di Cecilia
  • Aldis Hodge (Leverage - Consulenze Legali) - James, l’amico di Cecilia 
  • Storm Reid (Don’t Let Go) - Sydney, la figlia di James
Advertisement

L’uomo invisibile arriverà nei cinema italiani il 5 marzo 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...