L'uomo senza gravità, trailer e trama del film con Elio Germano

Autore: Sara Adami ,

Il 21 ottobre 2019 uscirà al cinema L'uomo senza gravità, il film d'esordio di Marco Bonfanti con Elio Germano e Michela Cescon.

La commedia, che sarà distribuita da Fandango, ha una durata di 107 minuti ed è stata girata in Italia, Belgio e Francia.

Advertisement

Un nuovo ruolo da protagonista per Elio Germano che interpreterà Oscar, bambino nato durante una notte turbolenta in una piccola clinica di paese, che fin da subito manifesta una caratteristica alquanto particolare: galleggia nell'aria come se fosse completamente senza peso.

Già in ospedale Oscar nella stanza e lascia stupite sia la mamma, interpretata da Michela Cescon, che la nonna, che sarà Elena Cotta.

Un bambino straordinario che non obbedisce alla legge di gravità ed è affetto da “leggerezza”, una caratteristica che lo rende più leggero di un palloncino.

Un segreto che Oscar e la sua famiglia manterranno per molti anni, dicendo la verità solo all’amica Agata, interpretata da Silvia D’Amico.

Advertisement

Crescendo il suo potere speciale diventerà una confessione che lo renderà libero: Oscar decide di svelare il suo segreto a un mondo opaco per sentirsi finalmente accettato per quello che è.

Una commedia in equilibrio tra fiaba e realtà che vuole raccontare la difficoltà di essere puri, ingenui e leggeri in un mondo votato alla pesantezza: non una storia di supereroi, ma la vicenda di un uomo semplice che, dopo un lungo percorso alla ricerca del sé e dell'amore, vuole essere accettato dal mondo.

La particolarità di questa pellicola è che, per rendere più realistica la mancanza di gravità, in alcune scene è stata usata la stessa tecnologia che era stata scelta a suo tempo in Gravity.

Advertisement

Il film L'uomo senza gravità uscirà in sala nei soli giorni 21, 22 e 23 ottobre, come date evento, ma sarà disponibile sulla piattaforma di streaming online Netflix a partire dal 1° novembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...