L'uscita di Mulan in Italia è rimandata al 14 maggio

Autore: Laura Silvestri ,

L'attuale situazione d'emergenza sanitaria dovuta alla larga diffusione del virus noto a tutti come Covid-19 o Coronavirus - ora classificato ufficialmente come pandemico - ha imposto, soprattutto nel nostro paese, la messa in atto di provvedimenti precauzionali piuttosto severi che riguardano diverse aree del quotidiano.

E mentre ogni giorno adottiamo misure e un grado di accortezza maggiore per evitare nuovi contagi, uno dei primi ambiti che ha dovuto adattarsi al presente contesto è stato proprio quello dell'intrattenimento, e in particolare del cinema.

Advertisement

Le chiusure delle sale sono arrivate dopo i primi spostamenti delle uscite delle pellicole (inizialmente anche sporadiche, ma ora inevitabili). E tra sale chiuse ed eventi annullati, vien da sé che seguano ulteriori spostamenti per i calendari cinematografici.

Tra questi vi è anche l'uscita italiana del prossimo live-action targato Disney, Mulan, la cui premiére si è tenuta pochi giorni fa in America. Dall'originario 26 marzo 2020, infatti, il debutto di Mulan al cinema è stato posticipato al 14 maggio, come potete constatare anche visitando il sito ufficiale Disney. 

Le prime reazioni al film, comunque, suggeriscono un ottimo lavoro da parte di Niki Caro e del cast della pellicola, con alcuni critici che lo inseriscono tra i migliori live-action finora realizzati dai classici Disney. Ma, sempre stando ai pareri della stampa internazionale, Mulan è anche un grande omaggio alla cultura cinese - e alla ballata in cui è narrata la storia originale -, all'empowerment femminile e alle epopee di Wuxia.

Non ci resta dunque che attendere il 14 maggio per poter vedere sul grande schermo la fantastica storia di Mulan.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...