La bambola assassina: in arrivo il remake del celebre film horror

Autore: Giacinta Carnevale ,

Siete pronti a giocare di nuovo con Chucky? Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, la terrificante bambola assassina sta per tornare anche sul grande schermo.

Dopo la serie TV annunciata nei mesi scorsi, i produttori David Katzenberg e Seth Grahame-Smith stanno progettando per MGM un remake del film horror degli anni ’80 diventato un cult di genere.

Advertisement

A dirigere la pellicola sarà il regista norvegese Lars Klevberg, arrivato al successo con Polaroid. La sceneggiatura invece sarà firmata da Tyler Burton Smith, che sta già scrivendo il sequel/remake di Kung Fury. Le riprese dovrebbero iniziare nel mese di settembre a Vancouver in Canada.

MGM
Il piccolo Andy con Chucky

Diretto da Tom Holland (che non ha nulla a che vedere con l'attuale Spider-Man al cinema) e co-creato da Don Mancini nel 1988, La bambola assassina (Child's Play in originale) raccontava la storia di un serial killer, Charles Lee Ray, che con un rito voodoo aveva trasferito la sua anima in un bambolotto di nome Chucky. Quest'ultimo veniva poi regalato al piccolo Andy Barclay per il suo sesto compleanno.

Tuttavia nonostante fosse apparentemente innocuo, in realtà Chucky era capace di trasformarsi in uno spietato assassino. Lo spirito del malvagio Charles non voleva restare intrappolato per sempre nel bambolotto ma, per potersi liberare, doveva impossessarsi del corpo del piccolo Andy.

La bambola assassina fu un successo mondiale davvero incredibile che spinse il suo creatore, Don Mancini, a scrivere la sceneggiatura di un sequel rilasciato nel 1990 e diretto da John Lafia. Nonostante questa pellicola non riuscì a confermare i numeri del primo, nel 1991 arrivò al cinema anche un terzo capitolo con la regia di Jack Bender.

Advertisement

Ma non segnò la fine della saga perché 8 anni dopo lo sceneggiatore Mancini scrisse La sposa di Chucky e fu un nuovo successo cinematografico. Ci furono poi altri tre sequel, l'ultimo è uscito nelle sale il 20 ottobre 2017 con il titolo di Il culto di Chucky. La saga è diventata così uno dei franchise horror più longevi di sempre ed uno dei più amati ed apprezzati dagli appassionati del genere. 

Adesso La bambola assassina sta per tornare in un remake che potrebbe riportare una nuova linfa alla saga creata da Don Mancini. Al momento non conosciamo dettagli sul cast e sulla trama che però dovrebbe essere ambientata ai giorni nostri con protagonisti un gruppo di ragazzi che se la dovranno vedere con una super bambola altamente tecnologica e assetata di sangue. 

E voi cosa ne pensate del remake de La bambola assassina? Siete favorevoli?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...