La bambola assassina: Chucky avrà la sua serie TV

Autore: Simona Vitale ,

Il terrificante e malvagio Chucky, la bambola assassina protagonista dell'omonimo film di Don Mancini che dal 1988 ha dato il via ha un franchise cinematografico di successo, avrà la sua serie TV. 

L'emittente televisiva statunitense SyFy ha infatti acquisito i diritti per la realizzazione di una serie TV che avrà come protagonista proprio Chucky. Del progetto si occuperà lo stesso Don Mancini, con David Kirschner e Nick Ancosta che ne saranno, invece, i produttori esecutivi.

Advertisement

In merito alla serie TV, Mancini ha dichiarato:

Ho sempre desiderato portare Chucky in televisione e Syfy è la rete perfetta per noi. Lo show rappresenterà una nuova versione del franchise, permettendoci di esplorare il personaggio di Chucky con una profondità che viene offerta in modo univoco dal format delle serie televisive, rimanendo fedele alla visione originale che ha terrorizzato il pubblico per oltre tre decenni.

Chucky ha debuttato al cinema nel 1988 nel film Child's Play (uscito in Italia con il titolo La bambola assassina), diretto e co-scritto da Tom Holland, prodotto da Kirschner e basato su un racconto di Mancini. Il franchise ha poi generato sei sequel, tutti scritti da Mancini e prodotti da Kirschner. Mancini ha anche diretto tre dei film, tra cui l'ultimo Il culto di Chucky uscito nel 2017 per il mercato Home Video.

Ricordiamo, inoltre, che proprio in queste settimane si stanno ultimando le riprese di Child's Play, un film che effettivamente si ispira a La bambola assassina, ma che non è stato approvato da Mancini. I protagonisti saranno Aubrey Plaza e Brian Tyree Henry, mentre della sceneggiatura si è occupato Tyler Burton Smith.

Advertisement

Il primo film de La bambola assassina, a partire dalla quale si svilupperà la serie TV, vede come protagonista una bambola di nome Chucky, in cui un pericoloso serial-killer ha trasferito la sua anima prima di morire. Il serial killer vorrebbe rientrare in un corpo umano. Per la precisione, vorrebbe rientrare nel corpo della prima persona a cui ha rivelato la sua vera identità e nel più breve tempo possibile, per non rimanere intrappolato per sempre nella bambola. Il crudele assassino è così costretto a scegliere Andy, un bambino che riceve la bambola per il suo compleanno. Per realizzare il suo scopo, Chucky mieterà numerose vittime lungo il cammino...

Per ulteriori dettagli sulla trama e sul cast della serie TV, invece, non ci resta che aspettare nuovi e ufficiali dettagli.

Via: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...