La bambola assassina, il primo teaser poster italiano svela la data d'uscita

Autore: Mario Spagnoletto ,

La bambola assassina - reboot dell'omonimo film cult ideato da Don Mancini e diretto da Tom Holland del 1989 - arriverà nelle sale italiane il 19 giugno, in anteprima mondiale. Il film sarà distribuito da Midnight Factory - che, ovviamente, curerà anche l'edizione Home Video -, etichetta horror di Koch Media. Ecco il primo teaser poster italiano del film:

Midnight Factory / Koch Media
Il reboot de La bambola assassina arriverà in Italia in anteprima mondiale

Il film - diretto da Lars Klevberg (Polaroid) e sceneggiato da Tyler Burton Smith - è prodotto da MGM in collaborazione con Seth Grahame-Smith e David Katzenberg (i produttori di IT - Capitolo uno e due). Nel cast del film, invece, troviamo Aubrey Plaza, Gabriel Bateman, Brian Tyree Henry e Tim Matheson. La voce originale di Chucky è di Mark Hamil.

Advertisement

Nel film Karen è una mamma single che regala a suo figlio Andy una bambola Buddi (non più Good Guys come nell'originale) per il suo compleanno, ignorando completamente la natura sinistra e malvagia del simpatico bambolotto. 

Nell'ormai lontano 1989, un certo Don Mancini, diede vita ad una delle saghe horror più fortunate di sempre: La bambola assassina. Il film ha dato vita a ben sei sequel - di cui solo gli ultimi tre diretti da Don Mancini - non tutti riusciti. L'ultimo capitolo della saga, uscito nel 2017, ovvero Il culto di Chucky, è uscito direttamente per il mercato Home Video. È ovvio che dopo sette film, la figura di Ckucky ha iniziato a perdere un po' del suo fascino iniziale, quindi ad Hollywood hanno colto la palla al balzo decidendo di produrre un reboot. 

In molti pensano che La bambola assassina (Child's Play il titolo originale) sia stato il primo film ad avere un bambolotto assassino come protagonista. Sbagliato! Nel 1987, infatti, Stuart Gordon diresse lo splendido Dolls che, purtroppo, non ebbe così tanto successo da dar vita ad un sequel. 

Advertisement

Per chi non lo sapesse, Nick Antosca (il creatore della splendida serie horror antologica Channel Zero), sta lavorando, assieme a Don Mancini, ad una serie TV dedicata a Chucky.

In attesa di quello italiano, ci gustiamo il primo trailer del reboot de La bambola assassina.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...